Ultim'ora
foto di repertorio

CAIANELLO – SEQUESTRO AUTOLAVAGGIO CHE SMALTIVA ILLECITAMENTE LE ACQUE REFLUE DI SCARICO DIRETTAMENTE IN FOGNA

Caianello – Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora (CE), unitamente a personale ARPAC del Dipartimento Provinciale di Caserta ed a militari della Stazione Carabinieri di Vairano Scalo, hanno effettuato un accertamento presso un impianto di autolavaggio a mano, sito nel centro abitato di Caianello (CE).
Nel corso dell’accertamento è stato interamente ispezionato in ogni sua parte l’impianto di trattamento delle acque reflue dichiarate con recupero e riutilizzo delle stesse a circuito chiuso, acclarando che, invece, le acque reflue industriali prodotte dalle operazioni di lavaggio, defluivano attraverso una tubazione di bypass, installata in un pozzetto, fino alla rete fognaria comunale. Il tutto in assenza di autorizzazione allo scarico di acque reflue industriali ed in assenza di trattamento di depurazione. Sono state eseguite prove di continuità idraulica mediante immissione di tracciante colorato, dal pozzetto in cui era presente la tubazione di bypass verificando il travaso di liquidi primi alla fossa imhoff, poi alla vasca di accumulo interrata ed infine alla rete fognaria comunale, nonché verifiche tecniche accertando che l’impianto non era tecnicamente idoneo al trattamento delle acque reflue per il successivo scarico nella rete fognaria. È stata inoltre accertata l’assenza della valutazione di impatto acustico per l’utilizzo del compressore a servizio della idropulitrice e dei n° 2 aspirapolvere industriali presenti nell’impianto di autolavaggio. I predetti militari hanno quindi proceduto al sequestro giudiziario dell’intera attività di autolavaggio, denunciando il titolare della stessa in stato di libertà per scarico abusivo di acque reflue industriali e per la violazione alla normativa di settore disciplinante l’inquinamento acustico.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Maddaloni – Spaccio di droga, arrestato un uomo

Maddaloni – Nella giornata odierna, personale della Squadra Mobile di Caserta ha tratto in arresto GAZZILLO Antonio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.