Ultim'ora

Pietravairano / Piedimonte Matese – Gazebo negato in piazza, Di Lorenzo bacchetta l’onorevole Del Sesto: “incredibile superficialità”

Pietravairano / Piedimonte Matese – La risposta del sindaco Luigi Di Lorenzo, alle accuse dell’onorevole pentastellata, Margherita Del Sesto è precisa e piccante. La fascia tricolore bolla la parlamentare di Pietravairano  “superficiale” nell’analisi della vicenda relativa alla mancata autorizzazione del gazebo nella piazza della città.
“Con estremo rammarico sono costretto a contraddire la Del Sesto (5S)che con incredibile superficialità attacca su Facebook senza approfondire. Come più volte spiegato ai suoi rappresentati locali e ribadito stamane alle 9.00, abbiamo l’obbligo di garantite security e safety in caso di eventi. Una cosa è chiedere permesso per un gazebo per il gruppo locale altro è poi comunicare a meno di 48 ore ai cittadini a mezzo fb che interverra’ un parlamentare invitando i meet up dell’alto Casertano a partecipare. Stando ai numeri elettorali recenti nell’alto casertano c’era oggettiva necessità di un piano sicurezza per una potenziale partecipazione di tutti i circoli locali. Fossero intervenuti centinaia di iscritti come si gestiva il flusso? L’ho ribadito nella cordiale telefonata di stamane alle 9.00 con margherita della paolera ribadendo saremmo stati contenti ad abbreviare l’iter ed autorizzare per qualsiasi altro giorno ma sembra che la Del Sesto non abbia altri giorni da dedicare a Piedimonte. Va precisato che non c’è silenzio assenso ed il piano sicurezza e relativi adempimenti sono a cura dei richiedenti. Una sufficiente organizzazione dei 5S locali ( con cui ci si conosce cordialmente da decenni e non a caso mi hanno chiamato stamane a casa alle 8.30) avrà con piacere l’autorizzazione richiesta senza problemi come fu per l’utilizzo dell’aula consiliare. Bastava una telefonata invece il post è probabilmente più ad effetto e fa’ consensi. Ricordi la Del Sesto che il suo ruolo come il mio è ” pro tempore” ed al servizio della gente e non per apparire. Il mio modesto parere è che una esperienza amministrativa locale le avrebbe fatto bene ma io sono un modesto medico di provincia e non ho il suo background e nemmeno i suoi ” click ” e quindi non sono deputato mentre lei dopo la imponente esperienza comunale in paese é meritatamente in Parlamento come De Gasperi. Spero con tutto il cuorevper l’Italia che davvero ” ci sia vita oltre Marte”. Alla Del Sesto: Piedimonte la aspetta a braccia aperte rispettosa delle Leggi e della Costituzione Italiana, convinti però che UN deputato della repubblica debba avere a cuore non solo la dialettica elettorale ma debba dare il giusto esempio di correttezza istituzionale che in questo caso ahimè non c’è stato. Meno reclami più esempi concreti.

Leggi anche:

Pietravairano / Piedimonte Matese – I Grillini vogliono il gazebo in piazza, l’amministrazione se ne frega: l’onorevole del Sesto indignata

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Vairano Patenora – Auto contro scooter, coinvolto noto professionista

    Vairano Patenora – Una vettura e uno scooter si sono scontrati lungo via Ciro Menotti, …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.