Ultim'ora

Sessa Aurunca – I.C. “Caio Lucilio”, Cerimonia di premiazione delle eccellenze dell’Istituto

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Ieri mattina, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Caio Lucilio, si è svolta la cerimonia di premiazione degli alunni meritevoli che, durante il corrente anno scolastico, hanno portato lustro alla scuola, partecipando e vincendo, numerosi concorsi Locali e Nazionali. La Dirigente Scolastica, Carmela Messa con il Professor Carmine Brasile, in rappresentanza della giuria per il concorso interno “Io Creo…l’Etichetta del Rispetto”, ha premiato singolarmente gli alunni alla presenza dei genitori. Tanti sono stati gli Eventi a cui gli alunni dell’ “I.C. Lucilio” hanno partecipato, conquistando ottimi risultati e portando in giro per la Campania e l’Italia le eccellenze di Sessa Aurunca. Tra questi meritano di essere annoverati la STAFFETTA DI SCRITTURA CREATIVA-BIMED, il CONCORSO LETTERARIO: LA PAGINA CHE NON C’ERA con lo scrittore Erry De Luca, il CONCORSO LETTERARIO “AURUNCI PATRES” di cui è ideatore e promotore Mauro Lucio Novelli, i GIOCHI MATEMATICI D’AUTUNNO dell’ UNIVERSITA’ BOCCONI di Milano, i CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI dell’ UNIVERSITA’ BOCCONI di Milano con la qualificazione nazionale di ben quattro studenti dell’Istituto Comprensivo “I.C. Lucilio”, i GIOCHI BEBRAS DELL’INFORMATICA, le FASI REGIONALI DI ULTIMATE FRESBEE a Salerno l’11 maggio 2018, la FESTA NAZIONALE DELLO SPORT SCOLASTICO (Cesenatico dal 28 al 31 maggio), il CONCORSO FOTOGRAFICO: “QUANDO LA NEVE FA SCUOLA” organizzato dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) in cui i ragazzi hanno vinto tre giorni sulla neve ospitati presso la Caserma della Guardia di Finanza dell’Aquila, il CONCORSO FOTOGRAFICO TORNEO DEL PAESAGGIO promosso dall’ISISS “Taddeo da Sessa”, il CONCORSO NAZIONALE GIOVANI MUSICISTI – Piedimonte Matese, conquistando il Terzo Posto nella Categoria Duo (Flauto e Glockenspiel), il CONCORSO “IO CREO” dell’Istituto Comprensivo Caio Lucilio arrivato alla sua quarta edizione. Quest’anno il tema scelto è stato “il rispetto dell’altro” e il titolo del concorso era “IO CREO…. L’ETICHETTA DEL RISPETTO”, un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un bambino/ragazzo nel rapportarsi agli altri, sia nella vita reale di tutti i giorni in famiglia che a scuola, nel tempo libero, con gli amici e in Internet. Durante la cerimonia sono stati inoltre consegnati due ATTESTATI al MERITO SOCIALE agli alunni che durante l’anno hanno evidenziato spontaneamente e ripetutamente atteggiamenti collaborativi, di supporto e di accoglienza nei confronti di adulti e compagni in difficoltà. “Sono questi – ha ribadito la Dirigente Scolastica -, i valori che la nostra Scuola vuole premiare ed incentivare, nella prospettiva di un mondo più accogliente ed inclusivo in cui ciascuno possa trovare nell’altro un sostegno nei momenti di difficoltà”.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    SANTA MARIA CAPUA VETERE – Sprofonda piazza San Pietro, paura fra i residenti

    Santa Maria Capua Vetere – Paura nel cuore di Santa Maria Capua Vetere, precisamente fra …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.