Ultim'ora

Cellole – Scomparsa del Sindaco Barretta: Lutto Cittadino e il cordoglio di Magliocca e Sasso

Cellole (di Giovanna Cestrone) – Una giornata mesta quella che si appresta a vivere la comunità di Cellole dopo la scomparsa del compianto Sindaco Angelo Barretta. Rabbia, dolore, incredulità aleggiano ancora tra gli abitanti della tranquilla cittadina. Tra poche ore nella chiesa di San Marco e San Vito sarà celebrato il rito funebre per rendere l’estremo saluto al Primo Cittadino. E’ prevista la presenza di tanti amici e parenti dello stesso e di tante autorità civili, militari e istituzionali. Intanto, per la giornata di oggi, il Vicesindaco Francesco Lauretano ha dichiarato il lutto cittadino. “Partecipazione ai funerali in forma solenne, bandiera del Municipio a mezz’asta, uffici pubblici e scuole chiuse, serrande delle attività attività commerciali abbassate durante la funzione religiosa”, questo è il contenuto dell’ordinanza emessa ieri.
Ai tanti messaggi di vicinanza espressa alla famiglia comparsi sul web, si è unito il cordoglio del Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, e del Sindaco di Sessa, Silvio Sasso.
“Ci lascia una persona di grande valore e sensibilità umana prima che politica. Ho incontrato Angelo, ieri, durante la conferenza dei capigruppo – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – . Sempre preoccupato delle sorti della sua città, mi ha chiesto di fare di tutto per salvare l’alberghiero di Cellole a rischio chiusura a causa del dimensionamento scolastico dettato dal legislatore. Il suo ultimo desiderio per la sua comunità sarà esaudito. Da questa mattina il gonfalone della Provincia veglia sulla sua salma. Domani tutto il consiglio porterà in veste ufficiale il suo ultimo saluto al consigliere provinciale. Onore a te Angelo Barretta, sit tibi terra levis”. “All’Amico Angelo, grande Sindaco e figlio autentico del Nostro Territorio. Una persona speciale. Un Uomo forte, concreto, volitivo, generoso. Un protagonista! Mancherai a tutti noi. L’ultimo atto e l’ultimo caffè insieme meno di 36 ore fa in Regione Campania, sorridente come sempre. La Tua grande eredità: l’amore, la passione, la dedizione, i sogni, la voglia di fare, tutte le energie per questa Terra che non Ti dimenticherà. La Città di Sessa e il suo Sindaco Ti salutano e Ti piangono. Ciao Angelo! Grazie Angelo! Buon viaggio Angelo”, ha scritto con profonda commozione, il Sindaco Sasso.

Guarda anche

Sessa Aurunca –  Spaccio di droga, arrestato 39enne

Sessa Aurunca – E’ stato riconosciuto colpevole di spaccio di sostanze stupefacenti, i giudici hanno …