Ultim'ora

Pietramelara – Viabilità, arrivano i fondi provinciali. De Robbio: lavoro sinergico con gli enti sovracomunali

Pietramelara – La provincia ha erogato i fondi per la manutenzione delle sedi stradali Pietramelara-Roccaromana-Baia,  Pietramelara-S. Felice-Pietravairano, Pietramelara-Pantano.  Il sindaco Pasquale Di Fruscio e l’assessore ai lavori pubblici Giovanni De Robbio hanno incassato l’ok per il ripristino di queste arterie provinciali molto importanti. “Il tavolo di confronto con il presidente Lavornia, organizzato appena dopo l’insediamento, ha portato i suoi frutti”. – ha dichiarato l’Assessore De Robbio. “Questa amministrazione dimostra peso politico specifico anche nei tavoli di confronto istituzionali extra comunali – Un grande lavoro di squadra coordinato dal nostro sindaco con l’obiettivo di far fronte alle esigenze dei cittadini”; – “quando abbiamo sistemato alla meglio il primo tratto dei Pantani sono state sollevate un vespaio di polemiche inutili ed infondate… Noi preferiamo rispondere in silenzio e lasciar parlare i fatti… leggere il decreto provinciale che allego per credere”. Nel giro di qualche mese, conclude De Robbio, ripristineremo anche le arterie comunali”

Guarda anche

Pietramelara – Festa dell’albero di primavera: piantati tre ulivi per ricordare e per “seminare”

Pietramelata – Si è svolto questa mattina, in località Aprovitola, l’incontro organizzato da Legambiente Pietramela …

10 commenti

  1. le strade provinciali sono della provincia se non le riparano loro chi le deve riparerare il comune?

    ora che hanno i soldi lo stanno facendo e non è certo merito di nessuno se asfaltano era già previsto.

    solo apparenze e chiacchiere a vuoto

  2. Chierichetto, tu non diventerai mai prete, resterai sempre un chierichetto, non sai leggere, il decreto è datato 2 Agosto, data in cui l’amministrazione a tarallucci e vino era già a casa,e quindi, come del resto quando erano in carica, non hanno nessun merito e non hanno fatto niente. La nuova amministrazione si è adoperata con i fatti, e la data sul decreto del 2 Agosto ne è la dimostrazione. Chierichetto, tu come i tuoi amici potrete suonare solo le campane e fare chiacchiere, lasciate fare i fatti a chi sa amministrare.

  3. In 10 anni Leonardo ha lasciato che tutte le strade provinciali (e pure le comunali) diventassero delle mulattiere impraticabili. In un sooo mese sono state fatte, con Di Fruscio, Via Forlischi e le vie Provinciali tra poco verranno sistemate. Che ci sta da dire più?

  4. Questo mi sembra un paese molto strano, si critica anche le cose ben fatte, pur di creare zizzania e mettere i bastoni tra le ruote anziché collaborare. La nuova amministrazione, eletta con ampio suffragio del popolo (contro tutte le previsioni che davano per vincitore Leonardo appoggiato da PD, De Ponte ecc…) sta, in pochi mesi, mettendo a posto un sacco di cose che prima sembravano affidate al caso e al loro destino in una negligenza e non curanza generale (tra l’altro in qualche modo avallata da chi doveva opporsi e da diversi soggetti che sui blog si dichiarano estranei a tutto…e sempre contro…ma di che’). Vi prego fatevi una ragione che questi hanno vinto e che hanno una marcia in più rispetto ai precedenti. Mettevi da parte o collaborate per il bene del vostro paese, smettetela di alimentare le divisioni e la guerra e guardate le cose con occhio critico… Le attività poste in essere dagli attuali amministratori in tutti i settori, dimostrano che hanno voce in capitolo, sono ascoltati e stimati presso le istituzioni e hanno voglia/competenze superiori ai precedenti. Eventuali errori che faranno in buona fede e per il bene del paese non scalfiranno assolutamente quella corrazza. Già si respira un clima nuovo in tutti gli angoli del paese e c’è un rinnovato ottimismo tra le persone. Questo deve saper fare un buon sindaco. Pasquale Di Fruscio, come il nonno Pasquale Onorato, rimarrà per sempre nella storia di Pietramelara e nel cuore della gente (cosa che non si può dire di altri).

  5. Speriamo che piova cosi anche questo sicuramente sarà merito della nuova amministrazione che ha rapporti anche con il padreterno.

    Siamo solo all’inizio la strada da percorrere è lunga e stretta vediamo quando dura l’entusiasmo e l’euforia visto che la normalità si spaccai per risultato.

  6. in merito al citato Decreto del 2 agosto 2017 per l’asfalto ai pantani è necessario essere corretti e dire la verità :

    Sull’albo pretorio online della Provincia di Caserta la DETERMINA N° 162 DEL 02.08.2017 si riferisce alla rimodulazione del quadro economico della gara del 30.05.2017 di aggiudicazione dei lavori di risagomatura di varie sedi stradali tra cui la provinciale pantani di proprietà e competenza della provincia per un importo totale di euro 94 mila in attuazione del DECRETO PRESIDENZIALE n° 133 del 13.12.2016 ( piano generale di manutenzione ordinaria delle strade della provincia di caserta) di importo pari a euro 450 mila.

    lun’altra scivolata

  7. questi giovani rampolli credono stupidi tutti i citradini, sbandierando le normali opere di manutenzione ottenute da altri come loro grandi conquiste. Diteci, invece, quanto ha preso il vicesindaco e la banda per la festa patronale. In nome della tanto sbandierata trasparenza.

  8. Ma i bilanci per la festa di patronale di San Rocco? Tutto nascosto? Chi ci ha guadagnato?
    W la trasparenza!!!! Di Fruscio, De Robbio e Company in campagna elettorale hanno condannato la passata amministrazione perchè faceva ricorso alle anticipazioni di cassa che creavano solo debiti, sapete quale è stata la prima delibera di giunta della nuova amministrazione: una bella anticipazione di cassa. Vedi albo pretorio il link:
    http://www.trasparenzapa.it/Allegati/G620/g.c.%20n.43_1_98340.pdf

  9. per Carlo.

    sei come dici tu io non so leggere i decreti e non sarò mai prete tu purtroppo non diventerai mai scaltro e intelligente ma sopratutto onesto e imparziale potevi informarti e forse non parlavi e la figuraccia te la potevi anche risparmiare.

  10. Dimenticavo carissimo vicesindaco De Robbio non dimentichiamo che questa amministraione ha detto che la precedente ha fatto trovare un dissesto finanziario e che ora bisogna risparmiare ed eliminare il superfluo.
    Giustamente ha dato ben 2580 Euro sempre al comitato di San Rocco poi ci sono i dissuassori di sosta per evitare che i vigili facciano le multe (però aiutano le auto, vista il restringimento della carreggiata, a fare incidenti e causare ulteriore congestionamento). W la famiglia