Ultim'ora
Municipio di Pietramelara

PIETRAMELARA – Campo di bocce, dopo l’arrivo dei carabinieri i volontari rinunciano: Di Fruscio incarica ditta

Pietramelara – Sarà una impresa edile a sistemare il campo di bocce nel complesso polisportivo di Pietramelara. Il prossimo sabato sarà anche inaugurato. I volontari che avevano chiesto ed ottenuto il permesso dal sindaco Pasquale Di Fruscio di rimettere in funzione il campetto, hanno rinunciato dopo l’arrivo dei carabinieri. Sulla vicenda interviene Vincenzo Zarone che ha evidenziato il clima di veleni che si continua a respirare in paese, anche dopo la fine della campagna elettorale: “Mi riconosco, sono un sognatore. Non sempre i miei sogni muoiono all’alba. Sono tenace, voglio provarci. Chissà che non possa realizzarne qualcuno. Per fortuna Pietramelara non è la Firenze dei Guelfi e dei Ghibellini e tantomeno la Verona dei Capuleti e dei Montecchi che regolavano le loro contese all’arma bianca. E’ sorta una disputa, piuttosto accalorata, forse avrà influito il caldo incombente di questi giorni, circa i lavori di sistemazione del decadente campetto di bocce, che alcuni volontari stavano sistemando per renderlo agibile. Si è esagerato nei toni e nelle azioni, cosa che normalmente avviene quando vi è una diversità di vedute. Ora poiché le cose si sono alquanto calmate e si giunti ad una tregua, per superare definitivamente il contenzioso, vorrei suggerire ad entrambe le fazioni di affrontarsi in una gara di bocce sul campetto ripristinato. Per dare maggiore risalto all’evento, sarebbe preferibile che scendessero in campo esponenti della maggioranza e della minoranza consiliare. Va senza dire che qualora nelle rispettive compagini  non vi fossero degli esperti bocciofili, potranno farsi rappresentare da chi ha più dimestichezza con le “ palle in movimento”. Ovviamente il tutto sotto la direzione di un arbitro federale. Non è la rievocazione della disfida di Barletta , ma una mano tesa alla pacifica convivenza. La posta in palio un diploma alla concordia, seguito da un brindisi alla distensione. Io mi farò portavoce presso la maggioranza, sperando che qualcuno faccia altrettanto per la minoranza”.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

4 commenti

  1. io credo che il sognatore è ormai alla frutta, vede la salvezza di pietramelara con la sua mostruosa creatura, la nuova amministrazione di fruscio , come si prevedeva sta facendo come si suol dire a chi ver e a chi ceca, manca solo che in piazza mettano le inferriate tra un albero e l altro così faremo lo zoo si danno permessi per feste e festiciole solo perche i gestori dei bar ed esercizi commerciali hanno appoggiato la lista, , il sognatore zarone percepisce una lauta pensione per tutti gli anni di parassitismo in cui ha campato suelle spalle dei contribuenti, non sono nemmeno 100 giorni dall ‘insediamento ed è già un fallimento l amministrazione di fruscio, già ci sono episodi di clientelismo politico, a cercare un vigile per strada bisogna rivolgersi a dio in persona, che guaio questa amministrazione e zarone sogna..beato lui

  2. Libero pensatore

    Da quale pulpito viene la morale, l’ex sindaco zarone dopo aver sputato odio e veleno nei confronti degli avversari, fa appello alla pacificazione, ben venga ma chieda prima scusa in segno di umiltà. Caro ex sindaco zarone riposati, goditi la meritata pensione e la tua splendida famiglia.

  3. Caro Paperinik….. non so se tu sia più sprovveduto o più in mala fede …… parlare della gestione della Piazza San Rocco alla luce di quanto fatto …..anzi non fatto…. da parte della precedente amministrazione ci vuole tanta faccia tosta!!!! Comunque mi auguro che il nuovo Sindaco accolga la tua richiesta e faccia ritornare la gestione in monopolio…. perché quella è eticamente e giuridicamente corretta. Giustamente che gli altri esercizi commerciali paghino regolarmente le tasse a che serve!!! L’importante e che chi ha sempre gestito continui a farlo magari risparmiando pure sulle metrature dell’ occupazione suolo pubblico etc.. tanto questi tengono famiglia e pare che la loro sia più importante delle altre perciò come cittadini dobbiamo sostenere ed appoggiare “chisti anna campa” loro…..gli altri embè che fa!!! E a te caro Enzo Zarone che con il sindacato della CGIL sei stato sempre al servizio della gente tutti i santi giorni della tua vita che non hai avuto altri interessi oltre che agevolare il prossimo aiutandolo a fare qualche praticuccia, qualche dichiarazione dei redditi, qualche consiglio etc.etc .. ora ti danno del parassita… cioè il contrario in pratica avresti campato alle spalle degli altri… che bello sarebbe conoscere almeno una persona …..una sola ne basterebbe una sola di quelle delle quali ti saresti approfittato. Paperinik cala la maschera mostra il tuo volto fai un confronto mostra le persone e le circostanze dello sfruttamento anche mezza sbugiarda l’ingannatore….. o abbi pena di te stesso perché di accuse e fesserie te ne potevi inventare un miliardo ma quella del parassita …..per me non ci credi neanche tu!!!!! Infine giusto per curiosità vai su google cerca la pensione per un capoufficio Poste e Telecomunicazioni con 36 anni di servizio sono intorno ai 1.200 euro al mese…. dignitosa si assolutamente …..ma lauta penso sia proprio un’altra cosa!!

  4. Nonna Papera

    Vorresti crederti paperinik eroe di paperopoli ma sei solo il piu” subdolo e misero dei bassotti. Sei un sostenitore deluso dei “bravi ragazzi” ed evidentemente la rabbia della sconfitta non ti riesce proprio a passare, schiumi idiozie dalla bocca tanto che il veleno che pervade il tuo corpo ha invaso irrimediabilmente anche il tuo cervello. Non potevi trovare un argomento peggiore di quello della gestione della piazza San Rocco monopolizzata in maniera vergognosa solo a favore di un gestore,e mortificando per dieci anni qualsiasi legittima richiesta di altri gestori a mettere finanche un solo sgabello. E hai la faccia tosta di dire che l’amministrazione Di Fruscio a chi ver e chi ceca evidentemente vivevi nel paese dei balocchi o eri un beneficiario….. Questa si chiama “giustizia e liberta” povero scellerato, perche la piazza è di tutti e ti dico che questa iniziativa e’ stata accolta con enorme soddisfazione daggli avventori che vedono un reale cambiamento delle dispotiche disposizioni del rais precedente che era cieco per davvero.L’unico zoo era quello precedente partorito e frutto di “animalesche” decisioni dei tuoi amici…. piuttosto apri la tua gabbia mentale e respira aria libera perche Pietramelara e’ di “tutti”, viva iddio che l’amministrazione di Fruscio si adopera per i cambiamenti dopo il recente passato e tutte le angherie subite dai tanti altri gestori di attivita’ in piazza o vogliamo parlare del monopolio dell’area mercato…… Una sola considerazione sul sognatore parassita Enzo Zarone nei miei ricordi (avendo un eta’) quando era in carica come sindaco dimorava a casa affitto…… Difficile pensare ad un paragone con un misero e avvelenato tapino come te, volevi nasconderti dietro la maschera di un eroe ma grondi talmente melma dal tuo viso che non ti vedresti nemmeno alla luce del sole……
    Libero pensatore——————————– encefalogramma piatto spiacenti non c’e’ nessuna risposta….