Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Droga fra gli studenti, partono i processi per cinque indagati

VAIRANO PATENORA – Il giudice per l’udienza preliminare ha rinviato a giudizio le cinque  persone finite nella dei carabinieri di Piedimonte Matese che, nei mesi scorsi, quando fu sgominato una banda di spacciatori. Tre degli imputati hanno scelto di svolgere il rito ordinario: Galdiero Aniello,  Fusco Valentino e Daniele Francesca. Mentre affronteranno il processo con la formula dell’abbreviato gli imputati e Domenico Trezza e Shapalova Yuliva. Una scelta che permetterà uno sconto di pena sull’eventuale condanna. Nel collegio difensivo figura gli avvocati Ernesto De Angelis, Fabrizio Zarone e Federico Simoncelli.
L’attività investigativa, attraverso il monitoraggio delle “piazze di spaccio” individuate nei comuni di Vairano Patenora e Piedimonte Matese e comuni limitrofi, ha consentito di documentare  numerose cessioni delle diverse tipologie di stupefacenti, in alcuni casi anche a studenti di scuole  superiori della zona.  E’ stato inoltre possibile tracciare i canali di rifornimento dello stupefacente da parte degli indagati, che sistematicamente, con cadenza settimanale, si recavano nel napoletano, ed in particolare nella zona di Acerra, dove si approvvigionavano di hashish e marijuana.
A finire nella rete dei carabinieri furono  Galdiero Aniello 36enne di Vairano Patenora e Trezza Domenico 34enne di Acerra (punto di riferimento per l’acquisizione dello stupefacente), Fusco Valentino e Daniele Francesca. L’attività investigativa ha consentito, inoltre, di procedere al deferimento, in stato di libertà, per i medesimi reati, di altre cinque persone dimoranti nei comuni di Vairano Patenora e Pietravairano. Durante il blitz dei carabinieri è stata arrestata (e collegata ai domiciliari) anche Shapalova Yuliva, moglie di Galdiero, che aveva con se 200 grammi di sostanze stupefacenti. Ora la parola passa ai giudici.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …