Ultim'ora

RIARDO – Sboccia l’amore (politico) fra De Nuccio e Izzo

riardo. E’ sbocciato l’amore – quello politico – fra  il leader del gruppo di opposizione Nicola De Nuccio e il sindaco Angelo Izzo. L’ufficialità è arrivata ieri con un manifesto, a firma del primo cittadino riardese, nel quale il  gruppo di maggioranza “apre” le porte a De Nuccio e auspica, fra le righe, una presa di coscienza istituzionale del gruppo LeAli per Riardo. Chiaramente gli elogi per il gruppo di De Nuccio arrivano, da parte del sindaco, anche per aver abbandonato il “nemico” Armando Fusco. Questo, in sostanza, è quanto si legge – in politichese – nel manifesto a firma del gruppo di maggioranza. Invece, in un linguaggio normale, quello de popolino, significa che la maggioranza è appesa ad un filo  e difficilemente riuscirà ad approvare il bilancio di prevesione con le proprie forze. Infatti il consigliere Raffaele Mancini sembra essere intenzionato a non recarsi in consiglio, quando sarà, per l’approvazione del bilancio. Quindi l’unica alternativa per il gruppo di governo locale appare quella di “acquistare” qualcuno dell’opposizione.  Magari, promettendo in cambio che sarà lui a guidare la prossima lista, espressione della conitnuità amministrativa degli ultimi dieci anni.
Questo in sostanza il nocciolo della questione che sta animando lo scenario politico locale. Ora bisognerà passare all’azione concreta e attendere le prossime settimane per capire se effettivamente l’amore politico fra Izzo e De Nuccio arriverà all’altare. Di certo, i due si “frequentano” tantissimo negli ultimi tempi. Domenica scorsa, ad esempio, per ore, sono stati impegnati in un lunghissimo e “appassionato” faccia a faccia, nella via principale del paese. Si sa, per un amore che sboccia c’è sempre un altro che finisce. Così mentre Izzo e De Nuccio “ragionavano” sul loro futuro, dall’altra parte della strada, passeggiava – nervosamente – l’ex tradito: Armando Fusco che già sta studiando la “vendetta”.

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, inaugurata la mostra bipersonale “Genesi” (il video)

Capua – E’ stata inaugurata la scorsa domenica, 21 aprile 2024, nella splendida cornice del …

4 commenti

  1. Sempre peggio………. ormai ci si vende per niente, quale credibilità può avere chi passa da una parte all’altra?! mhà!

  2. mo siiiiiiiiiiiii………….!!!!!!!! con un piccolo spolvero le cose si possono fare e cambiare.

  3. e mi raccomando stavolta………… stiamo attenti nella scelta dei candidati altrimenti andiamo di bene in peggio. ma sembra che la miglior strada da percorrere stavolta sia stata imboccata. fatelo per riardo. !

  4. circoli dell'ambiente sez. Riardo

    Carissimo scrittore che si firma Riardo dice , La correggo lo dice lei , se i fatti stanno cosi’ Riardo finisce dalla padella alla brace. Come ci si puo’ fidare di chi gira bandiera come gli porta il vento??? Come ci si puo’ fidare di chi antepone i propri interessi alla salute non solo pubblica ma anche quella dei propri cari ??
    Riflettete bene e cortesemente non si firmi Riardo perche’ anche noi siamo di Riardo e non la pensiamo allo stesso modo