Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Centrale turbogas e “amnesie” dei politici vairanesi

vairnao patenora. La centrale turbogas che potrebbe nascere nel vicino comune di Presenzano  è stata – per alcuni politici vairanesi – un cavallo di battaglia durante l’ultima campagna elettorale. In tanti si dissero pronti a  “immolarsi” pur di evitare la realizzazione del progetto. Anche l’attuale primo cittadino, Bartolomeo Cantelmo non lasciò spazio a dubbi affermando che si sarebbe opposto al progetto.  Lino Martone, invece, si fece promotore di un comitato contro l’arrivo della Turbogas. Ora, però, che quella campagna elettorale è cosa passata, tutti sembrano aver dimenticato, palesando un evidente stato di amnesia.  Addirittura c’è chi in paese punta l’indice contro alcune sorgente di acqua ferrosa – inviduata in zona  – che sarebbe  capace, per chi dovesse berla, di “arruginire” anche le menti più lungimiranti ed efficienti.
Cantelmo durante la campagna elettorale aveva affermanto in una lunga intervista video,   di essere contrario alla Turbogas perchè perciolosa per la salute umana. Stessa cosa per Martone che prometteva le barricate e che si scagliava contro tutti coloro che mostravano apatia verso la vicenda.
Intanto mentre alcuni politici vairanesi  – e dei comuni vicini – sulla questione Turbogas di Presenzano sembrano essere caduti in letargo, la società proponente potrebbe trovare presto l’intesa  con il municipio guidato da D’Errico e stipulare la convenzione. Una firma che potrebbe avvenire già nei prossimi giorni e che sarebbe il preludio del ritiro, da parte del comune, di tutti i ricorsi al Tar e quindi dell’avvio dei lavori per la realizzazione dell’impianto da 850megawatt.

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, inaugurata la mostra bipersonale “Genesi” (il video)

Capua – E’ stata inaugurata la scorsa domenica, 21 aprile 2024, nella splendida cornice del …

6 commenti

  1. Passata la festa gabbatu lu santu!

  2. bene bene, ero uno dei pochi che vedeva di buon occhio il progetto della turbogas, tutti erano contro, hanno anche fatto riunioni allargate per parlare contro la turbogas…. adesso tutti in letargo…. bene speriamo che firmino il prima possibile l’accordo, viva la turbogas!!!!!

  3. Grande Sig. Roberto forse i suoi figli sono fuori con la mamma e quindi il problema non se lo pone ma prima o poi dovranno tornare e la ringrazieranno per quello che trovano grazie a lei e quelli come lei.

  4. ahahahahahah!
    Domanda: Dove sono quelli che per un cesto di lavatrice scambiato per barile contenente sostanze tossiche e mortali e un po’ d’acqua ferrosa scambiata per liquido mortale, gridavano ” al lupo! al lupo! al lupo! ” gettando nel terrore anime innocenti, giocando con i valori della gente, in nome di un ambiente sano ???
    Risposta A: il lupo se li è mangiati
    Risposta B: loro sono il lupo.

  5. E visto che c’è qualcuno, il Sindaco, come affermato da lui in varie sue interviste, che è alla ricerca di ” soldini “, e per il quale le polveri sottili fanno bene all’agricoltura, la stipula della convenzione per la Turbogas aprirà la strada a tante tantissime richieste di “ristoro” come compenso per i danni che il territorio subirà per la Turbogas, soprattutto per i comuni viciniori come Vairano!
    Evvai coi SOLDONI!!!!!!!

  6. Non permetteremo a questi ladri di compiere questo scempio alle nostre vite!Ci opporremo con forza e tanto altro….