Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Comune, Montefusco aveva giurato: mi dimetto se….. manterrà la parola data?

ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – “Se entro il primo giugno non avrò portato a termine tre opere – la condotta idrica a Torano-Filorsi, il rifacimento del manto stradale e il depuratore in località Fontanafredda – mi dimetterò e continuerò a fare il farmacista”. Queste furono le dichiarazioni del sindaco del Comune di Roccamonfina Carlo Montefusco durante una conferenza stampa tenutasi presso il suo Gabinetto di Primo Cittadino nello scorso mese di marzo. Nella mattinata di giovedì 2 giugno ci siamo recati presso le frazioni di Torano-Filorsi e San Domenico per constatare le condizioni del manto stradale, tralasciando altre località come quella di Cicioni. Siamo andati, poi, presso il depuratore che si trova nella frazione Fontanafredda. Per quanto riguarda il manto stradale, solo alcune decine di metri sono state asfaltate lasciando; il depuratore continua a trovarsi in uno stato di completo abbandono, con un paio di tombini senza copertura che potrebbero rivelarsi un vero e proprio pericolo per chiunque. Certo, il tratto che conduce all’Ufficio Postale, così come un piccolo tratto in via XXIII Settembre sono stati asfaltati, ma non si può parlare di rifacimento delle strade del paese.
A questo punto sembra d’obbligo rivolgere qualche domanda al sindaco Carlo Montefusco:
la promessa fatta ai cittadini di Roccamonfina nella conferenza video nello scorso mese di marzo non è stata mantenuta, sarà la stessa cosa per quanto riguarda la dimissioni?
Oppure il sindaco dirà che quelle dichiarazioni furono il frutto solo di una buona intenzione, conservando così la fascia tricolore?

Ecco l’intervista e il servizio video

 

 

Guarda anche

CAIANELLO – Comunali, Lonardo si dà alla musica: “serve” una playlist

CAIANELLO –“… Partecipa anche tu a comporre la playlist di Spazio Caianello, condividi con noi …