Ultim'ora

PIETRAVAIRANO / VAIRANO PATENORA / AILANO – Chiusura del ponte sul Volturno, riunione in provincia: inutile show

PIETRAVAIRANO /  VAIRANO PATENORA  / AILANO – Chiusura del ponte sul fiume Volturno, tutto come previsto: la riunione, svoltasi ieri, indetta dalla provincia di Caserta per affrontare, insieme ai sindaci dell’area, la vicenda è stata quasi inutile. La politica ha voluto rimarcare che loro non entrano nelle questioni tecniche quindi non sono responsabili del blocco del ponte che avviene dopo una perizia tecnica, la quale ha sancito la pericolosità del viadotto. Ma allora, ci si domanda, perché indire una riunione? Serviva uno show per decidere che su quel ponte potranno passare solo mezzi con peso inferiore ai 25 quintali? Se era una soluzione percorribile perché non adottarla subito? Era proprio necessario sottrarre tanti sindaci ai loro impegni per una cosa del genere?
Fumata nera anche per la strada provinciale che collega Pietravairano con località Quattroventi: mancano i fondi, non ci sono soldi quindi quella strada per il momento non potrà essere asfaltata. Però il presidente della provincia, Angelo di Costanzo, ha garantito che presto effettuerà un sopralluogo per capire meglio la vicenda.
Irrisolta ancora la frana che blocca la provinciale in territorio di Ciorlano. Dopo oltre un anno in mezzo dalla chiusura il consigliere delegato Stefano Giaquinto ha assicurato: stiamo reperendo i fondi necessari per risolvere il problema. Della serie la speranza è sempre l’ultima a morire

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, inaugurata la mostra bipersonale “Genesi” (il video)

Capua – E’ stata inaugurata la scorsa domenica, 21 aprile 2024, nella splendida cornice del …

2 commenti

  1. è politica anche questa, siamo in tempi di elezioni….

  2. Pasquale Legato

    è tutt nù magn magn