Ultim'ora

Piedimonte Matese – Estorsione contro la sorella, arrestato 45enne. Voleva mille euro al mese per non bruciare il negozio di famiglia

Luigi Gallifuoco, voleva mille euro al mese dalla sorella per non bruciare il negozio di famiglia
PIEDIMONTE MATESE – Tentata estorsione alla sorella, arrestato un 45enne. Voleva mille euro al mese per non incendiare il negozio di famiglia.

 Nel corso di una vasta operazione predispostadalla Compagnia Carabinieri di Piedimonte Matese, finalizzata a contrastare fenomenidi criminalità nell’ambito dei territori dell’alto casertano, tre persone sonostate arrestate in flagranza di reato. Il primo a finire in manette è statoLuigi Gallifuoco, 45enne, pregiudicato di Piedimonte Matese, il quale al finedi farsi consegnare mensilmente una somma contante di mille euro, minacciava diincendiare un negozio di abbigliamento nel centro cittadino, di proprietà dellasorella, e per lo stesso motivo minacciava di morte sia la sorella che glianziani genitori, dicendo che li avrebbe fatti uccidere da suoi amicicamorristi, se non gli avrebbero consegnato le somme mensilmente richieste.L’uomo che nel recente passato era già finito nei guai, sempre per estorsioneed altri reati, è stato arrestato in flagranza dai militari del NucleoOperativo e Radiomobile, proprio mentre tentava l’ennesima estorsione ai dannidei familiari. Sulla via Provinciale che collega Alife con Piedimonte Matese, imilitari delle Stazioni di Alife e Prata Sannita, hanno intercettato un camion FiatIveco, che trasportava varie parti di veicoli precedentemente tagliati, che sisospetta possano essere di provenienza furtiva, nonché una pompa elettrica, unautoclave e altro materiale, sulla cui provenienza sono in corso ulterioriaccertamenti. I responsabili, due pregiudicati napoletani, Pasquale Puorro,27enne e Giovanni Caputo, 26enne, sono stati arrestati in flagranza di reatocon l’ipotesi di reato di ricettazione e trasporto illecito di materialiinquinanti. Sia il mezzo che tutto il materiale recuperato dai Carabinieri, perun peso complessivo di oltre dieci quintali sono finiti sotto sequestro. I trearrestati sono stati trasferiti presso la camere di sicurezza dell’Arma.

Guarda anche

Piedimonte Matese / San Potito Sannitico – Furti, colpita abitazione noto imprenditore

Piedimonte Matese / San Potito Sannitico – I fatti si sarebbero verificati diversi giorni fa …