Ultim'ora

CASTELLO MATESE – Anziano trovato morto nella sua casa. Aveva programmato tutto: l’incredibile storia di Luigi

CASTELLO MATESE – Anziano trovato morto nella sua casa. Aveva previsto tutto ed aveva attuato da tempo un piano perfetto, per evitare di dare fastidio a chiunque. Il corpo di Luigi Cunto, 86 anni, di Castello Matese, è stato trovato oggi nella sua casa dai carabinieri della compagnia del Matese. Era riverso a terra, in cucina, probabilmente vittima di un attacco cardiaco. E’ stato un suo amico a lanciare l’allarme. Come sempre era andato da Luigi per portargli la spesa e per passare qualche ora con lui; ha bussato più volte alla porta senza ottenere risposta. Così, preoccupato, ha lanciato l’allarme che ha portato sul posto i militari guidati dal maggiore Falso. Forzata la porta d’ingresso dell’abitazione la terribile scoperta: il corpo di Luigi era per terra, privo di vita. La sua morte sarebbe avvenuta il giorno prima.
Sul mobile una busta con all’interno una serie di indicazioni e di ricevute: aveva contrattato e pagato (circa 14 anni fa) il suo funerale, aveva scelto e pagato la propria bara. All’interno della busta una più piccola con dentro una mancia riservata per i dipendenti dell’impresa funebre che si occuperanno, materialmente, di prelevare la salma. Non potevano mancare le indicazioni per la sepoltura: Luigi ha scelto di essere cremato. E così sarà.
Due matrimoni alle spalle, senza figli, Luigi da tempo viveva solo nella sua casa di Castello Matese; è rimasto lucido e autonomo fino all’ultimo. Lui detestava essere di peso e per questo ha voluto organizzare nei minimi dettagli ogni cosa, anche il proprio funerale.

Guarda anche

CAIANELLO – Comunali, Lonardo si dà alla musica: “serve” una playlist

CAIANELLO –“… Partecipa anche tu a comporre la playlist di Spazio Caianello, condividi con noi …