Ultim'ora

PIETRAMELARA / RIARDO – Giovane avvocato stroncato dal male del secolo: esempio di amore e sacrificio. Due paesi in lutto per Barbara

PIETRAMELARA / RIARDO – Un giovane avvocato stroncato da un male incurabile. Due comunità, Riardo e Pietramelara,  in lutto per la prematura scomparsa di Barbara Betti. Da anni combatteva contro il male del secolo. Aveva affrontato e superato diverse operazioni, aveva sopportato numerosi cicli di terapia. Non aveva mai perso il sorriso, non aveva mai abbandonato la speranza in un futuro migliore. Lei guardava avanti, lei vedeva in ogni alba un nuovo punto di partenza.
Nonostante le sofferenze, nonostante le difficoltà fra una cura e l’altra, poco tempo fa Barbara ha scelto di sposarsi con l’uomo della sua vita. Quando ha scoperto di aspettare un figlio non ha esitato: ha scelto di portare a termine la gravidanza, interrompendo quindi le necessarie cure contro il subdolo nemico che ancora la devastava. Così Barbara, alcuni mesi fa ha messo al mondo una splendida creatura, in perfetta salute, bellissima.
Subito dopo Barbara riprende il ciclo di terapie, ancora più determinata, ancora più decisa a sconfiggere quel terribile nemico. Pochi giorni fa, purtroppo, una crisi ha complicato tutto. Poche ore fa il decesso. Un dolore immenso ha colpito la comunità di Riardo, paese natio di Barbara, e Pietramelara paese di Giovanni, il marito. Appena la notizia si è diffusa in paese, in tanti si sono stretti intorno alla famiglia Betti per esprimere vicinanza in un momento così doloroso e drammatico. Insopportabile.
Ma Barbara, questo è certo, non sarà mai dimenticata: sarà per tutti esempio d’amore e di sacrificio. Tutti la ricorderanno per non aver esitato un attimo nel scegliere di regalare la vita al germoglio che aveva dentro se, sacrificando la sua stessa esistenza.
La redazione di paesenews si unisce al dolore che in queste ore sta funestato la famiglia Betti e le comunità di Riardo e Pietramelara

 

 

Guarda anche

Roccamonfina – Anziano picchiato e rapinato, Annamaria al giudice: mai stata in quella casa. Non ho patente e non guido

Roccamonfina – E’ comparsa questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari la donna …