Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Fontanafredda, il depuratore “vandalizzato”. Tari e Santantonio chiedono chiarezza

ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – I consiglieri di minoranza del gruppo Progetto Rocca, Letizia Tari e Vittorio Santantonio, nelle settimane scorse hanno inviato tramite Pec una missiva al sindaco del Comune di Roccamonfina Carlo Montefusco, al segretario comunale ed al responsabile dell’Area Tecnica, avente per oggetto “depuratore Fontanafredda – situazione attuale”.
“I sottoscritti Tari Maria Cristina e Santantonio Vittorio, consiglieri comunali di opposizione, ai fini del corretto espletamento del proprio mandato, comunicano che dopo aver verificato che in località Selerine di Fontanafredda, laddove insiste un Depuratore comunale, la recisione che delimita l’area dell’impianto, è stata divelta e sembra che la zona sia stata oggetto di un intervento di smantellamento con l’ausilio di mezzi meccanici. Chiedono di conoscere quando è stato disposto il suddetto lavoro e con quale atto amministrativo o se è stata esposta regolare denuncia contro chi, eventualmente, in modo arbitrario ed abusivo, sia intervenuto. L’intera zona, a nostro avviso, è in condizioni pericolosamente precarie e senza alcuna barriera, costituisce pericolo per la pubblica e privata incolumità”.
A quanto pare, ad oggi, non è pervenuta ancora nessuna risposta. “E’ da molto tempo che oramai il nostro gruppo consiliare di minoranza Progetto Rocca ha prodotto delle interrogazioni consiliari a risposta scritta e cose del genere, ma purtroppo dobbiamo registrare che al momento non abbiamo ricevuto ancora nessun tipo di risposta. Ogni qual volta che dai nostri banchi della minoranza parte qualche domanda, anche la più innocua, ci dobbiamo sentire rispondere che noi avendo amministrato nel passato il Comune di Roccamonfina abbiamo solamente delle colpe dovendo lasciare la nuova amministrazione lavorare senza alcuna interferenza. Mi sembra che questo atteggiamento non sia affatto rispettoso dei ruoli che compongono l’intero consiglio comunale e della rappresentanza dell’intero popolo di Roccamonfina, dovendo solo essere passivamente spettatori di quanto avviene”, è il commento di Letizia Tari, capogruppo di Progetto Rocca.
depuratore-fontanafredda1 depuratore-fontanafredda2

 

Guarda anche

TORA E PICCILLI – Comunali, D’Agostino contro Fabiano: questa la sfida

Tora e Piccilli – Si avvicina la scadenza per la presentazione delle liste necessarie per …