Ultim'ora

PRESENZANO – Associazioni e denaro pubblico, le “discriminazioni” di Maccarelli

PRESENZANO – Associazioni e denaro pubblico, Giuseppe Rossi, presidente dell’associazione A.L.P. punta l’indice contro il governo cittadino guidato dal sindaco Andrea Maccarelli: si commettono discriminazioni. In una lunga lettera inviata al Prefetto e alla Procura di Cassino (competente per territorio), Rossi spiega le ragioni delle accuse e le “descriminazioni” subite in merito alla concessione contributi alle associazioni anno 2015.

il documento:
“….. in data 04/02/2015 prot. n. 569, questa associazione riceveva una comunicazione indirizzata anche ad altre associazioni di Presenzano, rappresentando che, considerato il particolare momento di congiuntura economica, e non avendo raggiunto gli obbiettivi posti dall’Amministrazione Comunale di Presenzano, relativamente alle attività di promozione sociale, turistica, considerata infine la mancata presentazione dei bilanci, suo malgrado, con decorrenza immediata sospendevano la concessione di contributi alle stesse.
Premesso quanto sopra in data 09/07/2015 l’Amministrazione Comunale di Presenzano emetteva delibera in Giunta n. 28, a firma del Sig. Sindaco dell’Assessore Luigi Cerbo, pubblicata all’albo in data 16/07/2015, avente come oggetto: concessione contributi per le feste patronali programma estivo 2015, che vista la proposta del comitato Festeggiamenti dei Santi Patrono di Presenzano, si organizzava un programma estivo in collaborazione con le sole associazioni Pro Loco e Pro Loco Rufrae ( Rif. Prot. n. 2890 del 09/07/2015) come di seguito articolato e finanziato con contributo Comunale a rendicontazione:

Festa Patronale San Nicola e Sant ‘ Antonio Euro 5500,00
Festa Patronale San Felice Euro 2500,00
Campi estivi 2015                 Euro 400,00
Esposizione Itinerante biciclette d’epoca Euro 2700,00
Giornata azzurra                     Euro 2500,00
Pro loco Rufrae                     Euro 2000,00
Miss mondo                             Euro 2350,00
Pro loco Presenzano             Euro 2245,00
Per un Totale di Euro 20.195,00

Questa Associazione di Volontariato regolarmente istituita ai sensi della legge 266/91, e legge regionale n. 11/2007, registrata presso L’agenzia delle Entrate di Teano, con atto n. 2202 del 07/10/2013, chiede ad ognuno per quanto di rispettiva competenza;
Per quale motivo non è pervenuta a questa associazione comunicazione scritta che i fondi potessero essere concessi;
Per quale motivo l’Associazione Legalità di Presenzano viene sempre esclusa da contributi mentre altre Associazioni vengono preferite,
Per quale
motivo vi sono collegamenti parentali tra amministratori e Consigli Direttivi sia nei comitati che nelle associazioni.
Ancora si chiede per quale motivo non viene specificato chi organizza l’evento, come ad esempio giornata azzurra euro 2500,00 di cosa si tratta, miss mondo euro 2350,00 chi è l’organizzatore !!! chi organizza.
Ed infine
questa Amministrazione ha sempre fatto intendere alla nostra associazione di voler risparmiare i soldi pubblici, per organizzare feste ed eventi, occorreva pianificarli con fondi di ogni singola associazione, evidentemente era rivolto solo all’Associazione Legalità Presenzano, appunto di legalità si parla.
Quindi bisogna considerare che questa Amministrazione con tutta regolarità di legge, questo è chiaro, pareri e quanto altro previsto dal d. lgs 267/2000, viene deliberata la somma di euro 20195,00 per una serie di eventi, mentre all’Associazione Legalità Presenzano, è stata rigettata la sola richiesta di rimborso della SIAE, comunicazione pervenutaci a voce, considerando inoltre che non esiste un regolamento per le associazioni”.
Inutile dire che dopo giorni e giorni nessuno dei valenti amministratori di Presenzano ha ritenuto doveroso rispondere alle domande avanzare da Rossi. Ma questa è la politica, si sa! Poi quella di oggi in particolare è basata su tanti show ben lontani dalla sostanza. E’ semplicemente il nuovo che avanza. Nulla di strano.

Guarda anche

Rocca d’Evandro – Minaccia genitori e parenti con un cacciavite, distrugge la casa: arrestato. E’ figlio di un noto politico

Rocca d’Evandro – E’ accaduto tutto nella giornata di ieri quando la madre, esasperata dalle …