Ultim'ora

Piedimonte Matese – Scalata alla clinica villa dei pini, sotto processo l’onorevole Patriciello e l’imprenditore Di Pietro. I testimoni confermano le accuse

piedimonte matese. Nuova idienza del processo per la scalata societaria alla clinica Villa Dei Pini. Diverse ore per ascoltare cinque testimoni; tutti hanno confermato, sostanzialmente, l’impianto dell’accusa. Secondo la Procura, in tre organizzarono una scalta societaria per ottenere il controllo della clinica Villa dei Pini. Influenzarono infedelmente l’assemblea dei soci attraverso atti simulati e fraudolenti. Violando così l’articolo 236 del codice civile che regola la materia dei reati commessi in ambito societari. Devono rispondere dell’accusa, davanti al giudice monocratico del tribunale di Piedimonte matese, l’europarlamentare Aldo Patriciello, l’imprenditore Ruggiero Di Pietro e il commercialista Lucio Rossi la cui posizione è stata stralciati e quindi seguirà un altro iter giudiziario. Per loro, in caso di condanna, la pena potrebbe oscillare dai sei mesi ai tre anni di reclusione. Tutti hanno affidato la difesa all’avvocato Giuseppe Stellato.

Le vittime dei raggiri ipotizzati dall’accusa sono gli ex soci della strututra sanitaria di Piedimonte Matese. Ieri, assistiti dai rispettivi avvocati difensori si sono costituiti come parte civile Aldo Albo Ciccarelli, Maria Cristina Ciccarelli, Giovanna Giodana, Daniele Ferrucci e Luca Ferrucci. Proprio contro la costituzione parete civile delle persone offese si è scatenata la difesa dei tre imputati che ha più volte chiesto l’inammissibilità della parte civile. Dura la reazione del collegio difensivo della parte civile ed in particolare degli avvocati Vincenzo Cortellessa e Ciro Ferrucci che ha rintuzzato l’opposizione espressaa dagli avvocati degli imputati.mettendo così la costituzione delle parti civili. Prossima udienza fissata per la fine novembre.
francesco mantovani

Guarda anche

Presenzano – Malore improvviso sul posto di lavoro, muore operaio Enel

Presenzano –  La tragedia si è consumata poco fa presso la centrale idroelettrica di Presenzano …