Ultim'ora

PIETRAMELARA – Consiglio, De Ponte a Leonardo: dimettiti. Per il bene del paese

PIETRAMELARA – Consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto 2014, votano contro i due consiglieri di opposizione e Antimo De Cesare, ex assessore del gruppo guidato da Luigi Leonardo. Duro attacco di Andrea De Ponte che chiede al sindaco pietramelarese di dimettersi, di ritirarsi prima di fare ulteriori danni alla cittaddinanza. La ragione è semplice: “….. incapacità politica ed amministrativa di gestire una comunità importante e laboriosa come quella di Pietramelara ……”
Questa, in estrema sintesi la ragione, secondo De Ponte, per la quale Leonardo dovrebbe dimettersi. Ragioni che derivano da un complesso ragionamento, illustrato da De Ponte, durante il consiglio comunale.   De Ponte ha parlato del fallimento del piano di riordino del personale dell’ente, fortemente voluto da Leonardo, e che fa acqua da tutte le parti. Uno su tutti – ha spiegato De Ponte – la protezione civile sempre un fiore all’occhiello per il nostro comune ed oggi di fatto sparita. Il capogruppo di opposizione ha poi parlato del controllo del territorio dopo tutto lo sperpero di risorse dei nostri concittadini imperterriti continuano i furti nelle abitazioni private. Anche la vivibilità sociale, sotto l’amministrazione Leonardo, è peggiorata in maniera evidente. “La video sorveglianza – precisa De Ponte – non esiste tuttavia il comune spende  35mila euro nel 2014 e circa 30mila nell’anno precente. A cosa sono serviti?”.
Sul bilancio De Ponte ha avuto parole di fuoco: “è un bilancio irreale e fantasioso. Distante dalle reali esigenze dei cittadini di Pietramelara come lo è la vostra amministrazione. Se dal punto di vista tecnico il vostro bilancio è pessimo dal punto di vista politico è anche peggio. Le opere pubbliche tanto decantate in campagna elettorale sono lo specchio della vostra amministrazione infatti sono opere incompiute e la parte realizzata e non terminata è soggetta ad un deterioramento irreversibile.
Non è il vostro primo mandato sono passati 8 anni dal vostro insediamento la scuola elementare trasformata in asilo nido è iniziata ormai da oltre 7 anni. L’isola ecologica da voi trasformata, a nostro avviso in maniera abusiva, in sito di stoccaggio provvisorio, non utilizzabile dai Pietramelaresi? L’acquedotto rurale non mi risulta che sia in esercizio; il canalone a nostro avviso inutile e dispendioso e soprattutto dannoso per i proprietari dei terreni espropriati in quanto ancora non indennizzati completamente. E che dire della circonvallazione dove tra contenziosi e ditte che si succedono non sappiamo quando sarà terminata l’opera”.

“Per tutto questo sindaco – ha dichiarato De Ponte – riteniamo che tu debba prendere coscienza della incapacità politica ed amministrativa di gestire una comunità importante e laboriosa come quella di Pietramelara e ribadiamo dovresti con un atto di umiltà, di coraggio e responsabilità rassegnare le dimissioni. Purtroppo Pietramelara non ha di più tempo per aspettare”.

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, inaugurata la mostra bipersonale “Genesi” (il video)

Capua – E’ stata inaugurata la scorsa domenica, 21 aprile 2024, nella splendida cornice del …

13 commenti

  1. Bravo Andrea. Leonardo dimettitiiiiiiiiii.

  2. si caro andrea hai anche ragione, ma non è che tu sia tanto migliore dell’ attuale sindaco. La tua scesa in campo è del tutto per motivi personali, chi scende in campo non lo fa per il bene comune ma ben altro…berlusconi docet…quindi caro andrea statt a casa anche tu…non voglio nemmeno immaginare cosa sarebbe successo se al posto di luigi ci fossi stato tu….

  3. Si meglio che Luigi si dimette così ce ne andate a casa tutti quanti, maggioranza e opposizione, è compreso De Ponte, che veramente non ne possiamo più di voi. Liberate la casa comunale, fate entrare gente capace, persone preparate, che i problemi li risolvono, soprattutto che li sanno risolvere, no che i problemi LI CREANO come a voi.

  4. PER IL BENE DEL PAESE E OPPORTUNO CHE TUTTO IL CONSIGLIO COMUNALE SI DIMETTA E SE NE STIA A GOVERNARE LA PROPRIA CASA SE CI RIESCONO …..

  5. Parlate tutti contro Luigi. Ma vi siete dimenticati i casini che ha lasciato Pasqualino. Luigi ha cercato di mettere a posto l’ufficio tecnico con quel casino fatto da Pasqualino con l’ing. famoso voluto fortemente con chiamata diretta. Prima di parlare di Luigi ricordatevi quello che c’era prima…..

  6. Pietramelarese Doc

    Andrea l’unica persona perbene in grado di cambiare in meglio questo paese. STA VENENDO FUORI CHI AVEVA RAGIONE!!!

  7. Adesso si dimettono? Prima hanno combinato guai a destra e a sinistra e alla fine fanno venire anche un commissario? Non ho mai visto un amministrazione peggiore di questa in tanti anni ma io dico che devono continuare così non avranno neanche questo alibi, alla fine mandato quando vedremo, purtroppo per noi, che neanche un opera verrà consegnata, le tasse le avranno aumentate, i premi dipendenti non saranno restituiti, la circonvallazione sarà ancora abbandonata, la scuola iniziata con la vecchia amministrazione sarà piena di rifiuti, l’isola ecologica sarà il ricovero di extracomunitari senza casa, il poliambulatorio, che la precedente amministrazione aveva consegnato in perfetto stato, sarà crollato, e sul il paese alto non ci sarà più neppure la torre. Aspettiamo solo questi pochi anni. Abbiamo avuta tanta pazienza che ci costa adesso.

  8. Amico dell Avv. Pasquale Di Fruscio

    Caro amico mi spieghi i casini che fa lasciato Pasqualino quali sono?????

    Sono anni che abbaiate alla luna che parlate di aver dovuto mettere a posto le cose di aggiustare……… ma di che parliamo entriamo, una volta per tutte nel merito, riveliamole queste cose indicibili!!!!!!!!!!!!!
    Non se po’ chiu so anni che ci s’ accampa sulle fesserie!!!! Amico ….. e la cura sarebbe stata poi Luigi con il geometra De Nuccio…………… ridicolo, preferisco il male rivoglio l’ lNGEGNERE a nomina diretta, ne capiva di più, ma molto molto di più!! Avete infangato per anni con la politica dell’ inciucio e del pettegolezzo…………. ma ora dopo otto anni è semplicemente scandaloso i risultati sono sotto gli occhi tutti………….il malgoverno e decadimento politico e non solo…………… al quale si è arrivati è vergognoso e intendo nello specifico la totale anarchia in cui versano gli uffici comunali ai quali è affidata o SCARICATA la gestione delle attività comunali, l’ assenza totale d’ indirizzo politico ci si affida alle sensazioni o emozioni del momento, l’ incapacità di gestire i lavori pubblici e la prova tangibile di quest’ affermazione è facilmente riscontrabile nello stato attuale degli stessi!!! Inadeguatezza completa nel gestione dei rapporti con la cittadinanza e con le istituzioni esterne dalle quali anche avendo ricoperto il sindaco per un periodo una carica importante come quella del consigliere provinciale la nostra comunità non ha ricavato assolutamente nulla!!! Per cui caro Amico so “fernuti chigli tiempi” di è colpa di Pasqualino …….. stu scatafascio è opera di Luigino e di chi come Andrea nun è stato capace di arginare il fiume di storture ma pensare solo alla fascia la fascia la fascia!!!!!
    Turnasse n’ ata volta Pasqualino………. perlomeno stessemo a parla innanzitutto con una persona competente intelligente e capace (e chesto lo dimostra la realtà dei fatti della vita professionale o tenessemo curaggio e rice bugie pure ncoppa a chesto)lui si che potrebbe essere l’ unica cura e salvezza dal abisso politico nel quale ci troviamo.

  9. Pietramelarese Doc

    Caro Amico dellAvv? Ma forse ti sei DIMENTICATO che noi la delibera dei premi ai dipendenti l’abbiamo già trovata. Era stata fatta da Di fruscio. Finiscila avete fatto solo CASINIIIII.

  10. Leonardo + De Ponte + “Amico” non siete neanche la decima parte di Di Fruscio…. !!!! La gestione Leonardo è stata la più fallimentare e orribile dell’ultimo trentennio. …L’opposizione di De Ponte …è solo quella di difendere la Protezione civile…. cioè il suo informatore ” dipendente” il quale era sempre contrario al De Ponte …… però quando poi ha “bonificato” ha cambiato casacca come è il solito fare…. lecca lecca! !!!!

  11. Ma come si può essere così RIDICOLI ? Dopo la bellezza di otto anni di mal governo, della maggioranza capitanata da Luigi, e dell’opposizione, capitanata da Andrea (forse, o forse da Giovanni), con risultati DEVASTANTI per il nostro Comune, ancora state a chiamare in causa Pasqualino Di Fruscio e l’ing. amico suo. Io non so dove vivete, ma con Di Fruscio e l’ing. amico suo, sono state realizzate molte cose, con una energia che non avevamo mai visto prima, opere finite, come la palestra, il poliambulatorio, le strade, i parcheggi alle scuole, l’illuminazione, la nuova rete idrica, l’aria mercato, la scuola nuova (che questi hanno bloccato).
    Dal giorno che Di Fruscio ha terminato il mandato NON HO VISTO FARE ALTRO CHE DANNI e opere senza senso, INUTILIZZABILI anche nel futuro, con sperpero di milioni, come la cirunvallazione, l’isola ecologica, la video sorveglianza, l’acquedotto rurale, l’eco mostro del canalone e TANTI MA TANTI PREMI AI DIPENDENTI, a tutta forza.
    Io vi dico solo una cosa che lo pensano TUTTI I CITTADINI e pure quelli che non lo hanno votato (compreso gli invidiosi che sfogano la loro gelosia come possono) che Andrea, Luigi, e tutti quanti li altri messi insieme, maggioranza e opposizione, non siete manco l’unghia, del mignolo, del piede sinistro, di Pasqualino Di Fruscio. E pure voi lo sapete.

  12. che ingrati che siamo noi Pietramelaresi, abbiamo avuto un santo a capo del nostro cumune, e non solo non ce ne siamo accorti, ma addirittura abbiamo pernsato che il “messia”, portando ci ha portato per i lavori pubblici, non ci avesse fatto un favore, eppure……INGRATI !!!… Pasqualino Di Fruscio SANTO SUBITO!

  13. Cari amici sono 20 anni che ci governano sempre le stesse persone, ,,,,,,, e non ne parliamo dell’ufficio tecnico, ,,,,, , che anno fatto sempre i padroni del nostro comune, ,,,,,,unitevi e non fate come sempre all’ultimo minuto fate i vota ganbati, ,,,, io farei un sindaco giovane che fino adesso si è dato da fare per tutti, ,,,, e non ho niente da nascondere, ,, , fare sindaco di pietramelara, Roberto Izzo,,,,,,