Ultim'ora

PIETRAMELARA – RATTOPPI STRADALI, DE PONTE: UNA FARSA

PIETRAMELARA – Rattoppi stradali in paese, semplicemente una farsa. Lo afferma il consigliere di opposizione, Andrea De Ponte che punta l’indice contro il modo di gestire la cosa pubblica a Pietramelara da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Leonardo.
“Inutile dannarci l’anima, purtroppo dobbiamo ripeterci. La colpa dello stato pietoso e disastroso in cui versano le nostre strade è sicuramente dell’attuale Sindaco e lo diciamo con convinzione. La colpa è dell’eterno sistema del “tirammo a campà”, applicato in pieno anche dall’attuale primo cittadino. Ma ora è Lui al Comando e Lui deve rispondere ai cittadini. Lui che aveva promesso e, ahimè, continua imperterrito a promettere cose mirabili per Pietramelara. Roba da ridere.
Tutto falso!!! Non esiste programmazione in alcun settore e non c’è intenzione alcuna di farla. Come tante volte abbiamo scritto tutte le attività poste in essere dall’attuale amministrazione risultano inutili, dispendiose e sopratutto incompiute. Sono la dimostrazione evidente di come, l’attuale amministrazione, viva alla giornata. Ovviamente, si spende di più e si spende male…Ma tanto paga pantalone! (cioè noi cittadini) Sono stati spesi ovviamente parecchie migliaia di euro per tentare maldestramente di ripristinare qualche sedime stradale ben sapendo che sarebbe stato tutto inutile oltre che dannoso.
Chi ha autorizzato queste spese?
Chi ha verificato la congruità e la razionalità degli interventi proposti?

Chi ha deciso quale parte di strada riparare e davanti a quali abitazioni?
E soprattutto perché dopo tanto tempo ancora non si sono definite le cause reali di questo tracollo delle sedi stradali?
Non è accettabile che ancor oggi con queste strade disastrate non si abbia un barlume di strategia su come intervenire. Che dire poi delle buche riparate con asfalto a freddo da parte di qualche Ditta addetta ad altro? Sappiamo tutti che l’asfalto a freddo ha una durata limitata e messo così a caso senza una giusta tecnica durerà ancor di meno. Altri soldi dei cittadini sperperati.
E’ giusto che gli interventi siano realizzati ma non è giusto sprecare del danaro pubblico sapendo che tra breve saremo punto ed a capo. Come il solito,però, per una strana coincidenza, questi interventi avvengono solo in campagna elettorale. Per noi era meglio investire sul rifacimento di un intero tratto viario – come si dice: fate una cosa sola , ma fatela bene…”.

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, inaugurata la mostra bipersonale “Genesi” (il video)

Capua – E’ stata inaugurata la scorsa domenica, 21 aprile 2024, nella splendida cornice del …

3 commenti

  1. Professione muratore

    Scusatemi ma da quando i vigili urbani si mettono a rattoppare le strade? Questa mi è nuova! Ma veramente volete farci credere che tra tutti i soldi che vi siete mangiati, cara amministrazione, non avete euro per riparare le strade e quindi? Le rattoppate? Ma dai per favore, smettiamola con questa baggianata, abbiate la bontá di abbandonare tutto e andare a casa, lasciate amministrare qualcuno che provi e ripeto almeno provi a tenere a cuore le sorti di questo paese. Eravamo il fiore all’occhiello dell’alto casertano, lavoro con gente della prov. di Napoli che conoscono Pietramelara per la Sagra al borgo e in 10 anni siete stati capaci di far cadere il borgo a pezzi, gente che vende le case a 5.000 euro perchè ormai è invivibile. Vergognatevi. Caro Andrea, continua pure il tuo ammirabile lavoro, se non altro ti sará riconosciuto per sempre di essere stato da una parte, senza fare come le bandiere, sei una brava persona ma Pietramelara ha quello che si merita! Pietramelara cambierà solo quando cambieranno i pietramelaresi, proprio coloro i quali si sono venduti per una mangiata di pesce a Formia! Ora mangiatevi anche le strade!

  2. Andrea e’ stato sempre da una parte? … Ma siamo tutti e due di Poetramelara? …. Non penso di sbagliare a ricordare De Ponte insieme a Leonardo contro Di Fruscio. Mi ricordo che ci stava il circolo L’Arco dove facevano opposizione insieme. Sempre da una parte e’ stato , quello si : ……..

  3. eh si sempre dalla parte sbagliata