Ultim'ora
Antonio Lepore

Cellole – Provinciali, Lepore pronto a scendere in campo.

Cellole – (di Tommasina Casale). Provinciali, Lepore pronto a scendere in campo.  Il vice sindaco di Cellole Antonio Lepore, potrebbe essere uno dei sedici candidati della lista che Forza Italia presenterà alle provinciali del prossimo metà maggio. Una candidatura che potrebbe essere la sola motivazione per mantenere l’ex sindaco di Cellole nelle fila di un partito che da lui ha solo avuto.
Infatti, voci paravano di un Lepore ammaliato alle posizioni del candidato governatore del centrosinistra Enzo De Luca e qualcuno ha anche vociferato di una sua candidatura alle regionali con la lista del fittiano D’Anna, sempre in appoggio al sindaco di Salerno.
Una candidatura che, però, per sfociare in elezione deve avere il sostegno anche di consiglieri comunali e sindaci di città più importanti, dato che, con la riforma un consiglieri comunale di una città come Cellole garantisce poco più di 60 voti, a differenza dei 230 della vicina città di Sessa Aurunca. Voti che si calcola in base agli abitanti.  Inoltre, la carica di consigliere provinciale, che dura due anni, è legata a quella di consigliere comunale, quindi, quando viene meno quest’ultima si decade anche dalla prima e siccome il prossimo anno il comune di Cellole va al rinnovo del consiglio comunale, il vice sindaco, in caso di elezione, rimarrebbe in carica solo un anno.  Un solo anno che potrebbe essere importante per la preparazione proprio delle prossime elezione amministrative.
Un consigliere provinciale potrebbe avere un diritto di prelazione

Guarda anche

Mignano Montelungo – Male incurabile, Manuel ha smesso di lottare, aveva solo 25 anni

Mignano Montelungo – E’ morto, poco fa, all’ospedale di Cassino dove ultimamente era stato ricoverato …