Ultim'ora
Maddalena Di Muccio

*** ESCLUSIVA *** ALIFE – Elezioni regionali, Maddalena Di Muccio sarà candidata con De Luca

*** Esclusiva *** ALIFE – Elezioni regionali, Maddalena Di Muccio sarà candidata con Vincenzo De Luca, in una lista di appoggio al candidato presidente. Di Muccio, per un anno già sindaco di Alife, sarebbe stata convinta a scendere in campo dal senatore D’Anna. L’ipotesi della candidatura di Di Muccio è data per certa negli ambienti politici Matesini e Casertani.   Il Senatore Vincenzo D’Anna, ormai in rotta definitiva con l’ex premier Silvio Berlusconi, ha quasi completato le liste che appoggeranno il candidato presidente del centrosinistra Vincenzo De Luca alle prossime regionali. Utilizzerà il simbolo di “Scelta Civica” per evitare la complicata e noiosa raccolta di firme che, da voci, chiamerà “scelta civica per la Campana”, grazie all’alleanza che ha stretto con l’onorevole Antimo Cesaro. In provincia di Caserta sarà lui stesso a scendere in campo con una lista più che competitiva. Le prime indiscrezioni parlano della candidatura di Alfonso Piscitelli, sindaco di Santa Maria a Vico che, quindi, entro fine mese dovrebbe dimettersi da primo cittadino, come impone  la nuova normativa.  A presentare le dimissioni per candidarsi dovrebbe essere anche il sindaco di San Marcellino Pasquale Carbone.  Candidata certa l’ex assessora del comune di Caserta Teresa Ucciero. Un altro nome che trapela è quello dell’avvocato Michele Ferrara di Aversa, un tempo vicinissimo a Nicola Cosentino. Approcci sono avvenuti con il vice sindaco di Cellole Tonino Lepore.

 

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

7 commenti

  1. Dunque facciamo il conto dei voti…. 1, 2 e 3!

  2. Bravo Enzo D’Anna predichi bene e razzoli male. Prima dici via indagati in lista e poi candidi la Di Muccio. Lo sai D’Anna che la Di Muccio è indagata nell’ambito dell’inchiesta dello scandalo delle licenze sui capannoni agricoli cosi come scritto da questo sito nei mesi scorsi?

  3. Ne con De Luca ne con Caldoro

    Ecco, volevo votare de luca ma adesso che ho visto questa mi avete convinto a votare caldoro

  4. Che volta bandiera la gente e come è caduta in basso la politica.
    Politica solo per occuparsi la sedia personale. Una volta a destra, una volta a sinstra e anche con i comunisti cinesi se ne vale la pena….. ehehehehehehe.
    Và bhè tanto per parlare atteso che la candidata forse prenderà 15 voti.

  5. Ma chi è questa prezzemolina? Sta dappertutto, una volta a destra, una volta a sinistra. Dio mio che incubo sta gente senza passato, senza presente e soprattutto senza futuro politico!

  6. La sua segretaria chi sarà? Ah capito la maestra danzerina napoletana…. Stiamo rovinati