Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Primo maggio, la sfida dei Bufalo Kill. Tutti a tifare Vessella, Parolino e Franzini

PIETRAVAIRANO – Primo maggio, la sfida dei  Bufalo Kill.   1m Next 2015, è il contest per artisti emergenti  che si pone come obiettivo la selezione di tre Artisti che verranno invitati ad esibirsi al Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma. In gara anche una band casertana. Si tratta dei Bufalo Kill.
Si è conclusa la fase di preselezione di 1M NEXT 2015, il Contest di musica emergente che porterà alcuni giovani talenti della musica sul grande palco di San Giovanni a Roma il 1° Maggio 2015. In questa edizione 2015, 681 artisti hanno presentato il proprio progetto musicale originale. Tra tutti gli artisti che si sono iscritti al contest 2015, 1M NEXT ha selezionato 120 Artisti/Band che accedono alla gara vera e propria partecipando sin da subito alle votazioni. Da domani al prossimo 10 aprile i 120 artisti in gara saranno presenti sul sito web del Contest e saranno valutati e votati da due giurie, quella popolare via web e quella di qualità composta da importanti figure del panorama musicale nazionale. Per ascoltare e votare gli artisti in gara basta visitare il sito del contest www.primomaggio.net/1mnext. In base alle votazioni, e dalla somma ponderata dei risultati delle due giurie saranno selezionati 8 progetti che accedono alle esibizioni dal vivo.
Nati nel 2010 in Terra di Lavoro oggi nota come Gomorra con il primo lavoro autoprodotto ElectricMuuh. Nel 2012 aprono il live di Patti Smith al NepolisFestival e fanno da colonna sonora insieme alle musiche di Ennio Morricone al film “Black Star”/RaiCinema, presentato al festival del Cinema di Roma. Il secondo album esce nel 2013 “BE BE BLEAH” masterizzato da Brian Lucey (The Black Keys e ArcticMonkeys).Tra 2013 e 2014 si fanno apprezzare in giro per lo stivale con più di 100 date tra le quali alla Casa del Jazz e Arezzo Wave dove si classificano secondi.
Il gruppo, che nasce nel 2010, produce un sound originale dove Blues, Punk e Psichedelia si fondono, attraverso l’utilizzo esclusivo di due chitarre elettriche – Parolino e Vessellas- e una batteria affidata a Franzini. Solo sei mesi dopo la registrazione del loro primo disco: Electric Muuh!, definito dagli esperti l’AmeriCaserta” per il tipo di rock-blues suonato dai Bufalo Kill. «Siamo nati in una provincia — spiegano i tre componenti della band — nota in passato come Terra Di Lavoro e che oggi, purtroppo, tutti conoscono col nome di Gomorra. Il calore e l’energia, il sangue e la violenza che hanno contraddistinto la nostra terra negli ultimi anni, sono gli elementi che hanno ispirato questo progetto. Tutti e tre proveniamo da esperienze musicale diverse ma abbiamo una cosa in comune: ricerchiamo l’essenziale, non amiamo il superfluo».  Il nome del gruppo si rifà, provocatoriamente, al triste destino dei cuccioli maschi di bufalo — che avendo carni poco pregiate e non producendo latte — vengono uccisi appena nati. Metafora di una provincia, e più in generale di una società, che concede poco spazio ai propri figli per emergere. Proprio una delle tante stragi di bufalotti, portate alla luce dalle forze dell’ordine, ispirò la scelta del nome del gruppo. Il successo non si raggiunge senza sacrifici e senza l’impegno costante, per questo ogni sera servono ore di prove. Un garage nel centro storico di Pietravairano è stato trasformato in un perfetto studio di registrazione e sala prove dove i Bufalo Kill trascorrono molto tempo delle loro serate alla ricerca della perfetta sintonia e di nuovi sound. Di giorno, invece, ognuno è immerso nel proprio lavoro perché, per ora, la musica, nonostante le grandi soddisfazioni, non riesce a garantire indipendenza economica. Il loro primo video è stato girato, dal regista Antonio Zannone, sempre nell’Alto Casertano, a Tora e Piccili — paese famoso nel mondo per le ‘‘Ciampate del Diavolo” — con la partecipazione spontanea di tutta la cittadinanza. E’ possibile votare al link http://www.primomaggio.net/1mnext/index.php/gli-artisti/bufalo-kill

Guarda anche

Rocca D’Evandro – Bambina investita in pieno centro, automobilista introvabile: indagano i carabinieri

Rocca D’Evandro – Il sinistro stradale è avvenuto nella serata di ieri nella zona centrale …