Ultim'ora

TEANO – POLITICHE DI CONTRASTO ALLA POVERTÀ, ECCO LE SCELTE DI MIGLIOZZI

TEANO –  L’Amministrazione comunale, rende noto che sono state attivate tre linee di intervento di aiuto alle famiglie disagiate.  La prima, è quella di erogare un contributo “una tantum” per un massimo di €.250,00, per il pagamento di bollette ENEL – GAS anno 2015, a circa 30 nuclei familiari, che saranno individuati formulando un’apposita graduatoria di beneficiari.  I cittadini devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
• Residenza nel Comune di Teano alla data del 31/03/2015;
• Reddito ISEE inferiore o pari a € 5.000,00 (cinquemila/00);
• Assenza di assistenza da parte del comune di altre forme di aiuto dovuto al disagio socio-economico.  All’istanza, presentata su apposito modello, reperibile presso L’Ufficio di Assistenza Sociale, deve allegarsi:
1. copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
2. attestazione ISEE risultante dall’ultima dichiarazione reddituale per la richiesta di prestazioni sociali agevolate riferita al 2014;
3. dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alle fonti di sostentamento della persona in caso di attestazione ISEE pari a 0,00 (zero/00) purché relativa a redditi esonerati (non soggetti a IRPEF), oppure in assenza di reddito o qualora i valori relativi ad ogni singola componente del reddito e/o patrimonio considerati ai fini del calcolo ISEE siano negativi;
4. Conferma nella stessa autocertificazione del possesso dei requisiti dal presente avviso, pubblicato sul sito istituzionale del comune di Teano, alla data della domanda.
La seconda, si riferisce ad un progetto denominato: “Spesa speciale per le famiglie in difficoltà” proposto dalle Caritas parrocchiali di Teano, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Teano (www.comune.teano.ce.it). Il progetto prevede che ogni famiglia in difficoltà socio-economica possa rivolgersi ai punti Caritas di Teano o al Servizio sociale comunale al fine di ottenere “PACCHI SPESA” consistenti in una periodica fornitura di generi alimentari (e non) di primaria necessità.
La terza, infine, è quella di un rinnovo/potenziamento della convenzione con la Onlus “Confidenza Fratelli Castallo”, per la Mensa Sociale – istituita nel 2014 – che garantirà un pasto completo al giorno a sette cittadini di Teano in estrema difficoltà socio-economica, come rilevato dal Servizio Assistenza Sociale. (ccomunicato stampa  – assessore alle Politiche Sociali, Mario Migliozzi)

Guarda anche

MONDRAGONE – Colto da malore in montagna, trasferito in eliambulanza in ospedale

Mondragone – Un uomo è stato colto da improvviso malore mentre si trovava in montagna …