Ultim'ora
Angelo Di Costanzo

ALVIGNANO / CASERTA – Provinciali, Forza Italia “scarta” di Costanzo e punta su De Angelis

CASERTA –Elezoni provinciali, Forza Italia cambia strategia: “scarta” il sindaco di Alvignano, Angelo Di Costanzo e punta su quello di Marcianise, Antonio De Angelis. Una scelta che sarebbe stata voluta proprio da Carlo Sarro, coordinatore provinciale del partito di Berlusconi.  Quando tutto sembrava portare il centrodestra alla candidatura a presidente del sindaco di Alvignano Angelo Di Costanzo, gli scenari sembrano essere cambiati. Il nome di Di Costanzo, infatti, non è stato digerito completamente dal commissario provinciale di Forza Italia Carlo Sarro che non vede di buon occhio una candidatura dal Matese e per questo motivo sta pensando di portare al tavolo degli alleati un altro nome, quello del sindaco di Marcianise Antonio De Angelis Una scelta che avrebbe un significato importante anche in termini di peso elettorale, visto che il voto ponderato dà maggior peso agli amministratori dei Comuni più grandi, quelli della cosiddetta fascia E.
Al voto il 12 maggio
Mentre le due opposte coalizioni politiche sono nel bel mezzo del dibattito interno sullka scelta dei candidati alla carica di presidente in vista delle elezioni alla Provincia di Caserta – si tratta di un turno elettorale di secondo grado in base alla nuova legge, che non vede coinvolti i cittadini ma solo i “grandi elettori” che sono i sindaci – il presidente uscente dell’ente di corso Trieste, Domenico Zinzi, ha firmato stamani il decreto di indizione dei comizi elettorali per le elezioni del consiglio provinciale e del presidente.
Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di martedì 12 maggio dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio che sarà costituito presso la sede della Provincia di Caserta di viale Lamberti, nell’area ex Saint Gobain, piano -2.
Le liste dei candidati alla carica di consigliere provinciale, nonché le candidature alla carica di presidente della Provincia, dovranno essere presentate dalle ore 8 alle ore 20 di martedì 21 aprile e dalle ore 8 alle ore 12 di mercoledì 22 aprile, presso l’Ufficio Elettorale che sarà istituito al piano 3 del Palazzo della Provincia sito in viale Lamberti.

Guarda anche

MONDRAGONE – Colto da malore in montagna, trasferito in eliambulanza in ospedale

Mondragone – Un uomo è stato colto da improvviso malore mentre si trovava in montagna …

2 commenti

  1. Carlo è uno che ci vede lontano e ha capito che nel Matese palle all’altezza della situazione non ce ne sono, nè a destra e meno che mai a sinistra. Se per dieci anni della sua sindacatura gli hanno fatto quello che voleva vuol dire che non valgono una mazza.

    Grande, Carlo!

  2. Gli piaceva tanto parlare di trenini che Carlo Sarro gliene ha regalato uno bello bello per mandarlo a fare in…..

    TUTU-UUUUUUUUUU…e in arrivano sul binario unico il treno con l’illustre trombato. Ahhahahahah…..!