Ultim'ora
L'assessore Luigi Marra, il sindaco MIchelangelo Raccio e il suo vice Luciana Cappella. Sopra diloro il presidente del Sannio Alifano, Pietro Cappella

GIOIA SANNITICA – Marra ai lavori pubblici, la nipotina vice sindaco: Cappella più “influente” in municipio

L'assessore Luigi Marra, il sindaco MIchelangelo Raccio e il suo vice Luciana Cappella. Sopra diloro il presidente del Sannio Alifano, Pietro Cappella
L’assessore Luigi Marra, il sindaco Michelangelo Raccio e il vice sindaco  Luciana Cappella. Sopra di loro il presidente del Sannio Alifano, Pietro Cappella

GIOIA SANNITICA – Il piccolo “rimpasto” voluto dal sindaco Michelangelo Raccio ha spostato l’assessore Luigi Marra ai lavori pubblici, “scaricando” Mario Fiorillo al quale resta la delega ai servizi sociali. In paese, a Gioia Sannitica, non hanno dubbi: una scelta che sembra rafforzare l’influenza di Pietro Cappella (presidente del Consorzio Sannio Alifano e coordinatore del GAL Alto Casertano) nello stesso municipio. E’ una ipotesi che trae forza dalla considerazione che nella giunta guidata da Raccio c’è già Luciana Cappella, nipote del potente presidente del Sannio Alifano. Anche Marra sembra particolarmente vicino alla figura di Pietro Cappella tanto che fa parte dell’organigramma del GAL
gal

Insomma, si potrebbe ipotizzare che due assessori (Luciana Cappella e Luigi Marra) occupano ruoli chiavi all’interno della giunta gioiese: il ruolo di vice sindaco e la delega ai lavori pubblici. In entrambi i casi tutto sembra essere avvenuto a spese dell’ex sindaco Mario Fiorillo. Infatti l’ex primo cittadino, subito dopo la vittoria elettorale, fu “costretto” a lasciare la carica di vice sindaco alla nipote di Pietro Cappella. Ora, dopo pochi mesi di vita amministrativa, il sindaco Raccio ha deciso di “sfilargli” la delega ai lavori pubblici per “affidarli” a Luigi Marra.

 

 

 

 

 

Guarda anche

FURTI E RAPINE: ALLARME SICUREZZA NEL MATESE

Piedimonte Matese / Alife / San Potito Sannitico – Gli ultimi fatti di cronaca hanno …

9 commenti

  1. Grazie paesenews che ci informi di queste cose anche se sono cose vecchie , stravecchie e risapute! Non è un caso che gli hanno dato la delega ai lavori pubblici!!!! Ci siamo meravigliati tutti a maggio quando era stata assegnata a Mari Fiorillo e non a lui!!!! Beh dopo 6 mesi quello che si era previsto o meglio accordato si è verificato!!!!!

  2. Il sindaco non ha sfilato un bel niente a Mario Fiorillo perché non è lui che decide purtroppo.Il sindaco è solo un tramite.

  3. Eheheheh e cosa credevate che l’ aria si frigge????? In questo paese nessuno fa nulla in cambio di nulla !! Figuriamoci se qualcuno che non vive a Gioia si dava tanto da fare senza tornaconto personale????!!!! O tornaconto del compagno di merende ” penna bianca” ..!

  4. VERGOGNA … proprio stamani è stata assunta al GAL la moglie di un notaio… Cappella sei proprio …….. speriamo ancora per poco!

  5. Ma tu guarda un poco cosa abbiamo scoperto! Luigi Marra fa parte dell’ organigramma del GAL ! E chi lo avrebbe mai detto? Allora erano vere le cose si dicevano alla presentazione delle liste civiche del comune di Gioia proprio riguardo alla sua candidatura! Chi lo avrebbe mai detto! Ed io che non credevo a quelle chiacchiere perché lo vedevo lontano da alcuni stereotipi di politica! Che delusione! Di sicuro anche lui è stato ” convinto alla candidatura” con ” dolcezza” cosi’ come è avvenuto per la vice! Delusione unica! Due giovani ” buttati” nella fossa dei leoni!! Mi dispiace per loro che sono caduti nella fossa mentre chi resta intorno si mangia la carne e a loro nemmeno le ossa!

  6. Pierino mi raccomando appena puoi inserisci anche penna bianca e topo gigio nell’ organigramma del Gal . Cosi’ il cerchio è completo…….va cumannat vui…!

  7. Caro paesenews grazie per l ‘attenzione che date alle magagne del nostro paese , però, vi devo rimproverare perché le foto dell’ articolo qui riportate non sono complete nel senso che ci mancano I capibanda.!! Potete aggiungere le foto di Topo Gigio e Penna Bianca perché senza questi ultimi da me citati il quadro non è completo.!! Quelki che avete messo sono solo pedine (tranne Harry Potter)

  8. Caro giovane Marra, e chè sadda fa pe magna, prendi esempio dal tuo cugino “emiliano” ca se fatt a valigia ed è andato a far successo altrove (e che successo). Perdippiù a quasi 50 anni, giovani goiesi prendete esempio dai Marra, dal secondo però…..

  9. Luigi Marra catapultato in un mondo che non gli appartiene !!!! Attento Luigi —————- !!!!