Ultim'ora

VERSO LE COMUNALE – Sei comuni al voto nella prossima primavera

Piedimonte matese. La candidatura di Gianluca Sorrentino sembra essere un importante acquisto da parte del sindaco uscente Vincenzo Cappello. Sorrentino è un volto nuovo dell’Idv che sicuramente saprà far bene all’interno di una eventuale amministrazione, senza far rimpiangere  i volti noti del partito dell’Italia Dei Valori.

San gregorio matese. La prossima campagna elettorale potrebbe vedere in campo diverse delle vecchie glorie.  Mentre sembrano scendere le quotazioni del sindaco uscente – silurato – Teodolinda Stocchetti, salgono, invece, gli indici di gradimento dell’assessore. Peter De Lellis. Potrebbe essere proprio lui a guidare una lista capace di unire vecchio e nuovo

Liberi. Il più volte sindaco di Liberi, Giuseppe Vastano, già presidente della comunità montana e attuale assessore nella giunta guidata dal sindaco Diana, potrebbe non presentarsi nella prossima campagna elettorale.
La voce cirocla sempre con più insistenza all’interno del paese. Sarebbe una scelta per evitare “ulteriori complicazioni”.

Alvignano. Comunali, Rodolfo Valentino potrebbe essere lo sfidante del sindaco uscente  Angelo Di Costanzo che ha già annunciato la sua candidatura per la prossima primavera.  Valentino, alvignanese doc starebbe formando una lista nella quale ci sarebbe anche una parte dell’attuale minoranza consiliare.  Occupazione, sviluppo e ambiente saranno i tre cardini del programma elettorale  di Valentino.

Dragoni.  Oltre alla lista che sarà guidata da Silvio Lavornia e quella che sarà espressione dell’attuale maggioranza- forse guidata da Bruno Pagliaro – potrebbe arrivare anche una terza lista. Michele Grauso, originario di Dragoni ma da tempo residente ad Alife, potrebbe essere il candidato sindaco. Avrebbe ricevuto già il sostegno dell’assessore uscente Vincenzo Italiano che da qualche tempo ha preso le distanze dal grupo di Antimo Nocera.

Gallo Matese. In letargo la politica di Gallo Matese, attualmente governato dal commissario straordinario Stefano Italiano che regge il municipio dopo la sfiducia – dello scorso ottobre – contro l’amministrazione comunale, caduta, per la mancata approvazione del bilancio di previsione 2011. Realtà che da tempo non riesce a trovare la stabilità politica.

Guarda anche

FURTI E RAPINE: ALLARME SICUREZZA NEL MATESE

Piedimonte Matese / Alife / San Potito Sannitico – Gli ultimi fatti di cronaca hanno …