Ultim'ora

PIETRAMELARA – Bilancio, lo votano solo in quattro e De Ponte assicura: invierò tutto alla Corte dei Conti

deponte-leonardo

PIETRAMELARA – Il bilancio di previsione 2014 è stato votato solo da quattro consiglieri su otto disponibili. Il leader di opposizione, Andrea De Ponte spiega le ragioni del voto contrario e, soprattutto, evidenzia quelle che ritiene gravi irregolarità. Inoltre, De Ponte assicura: “invierò gli atti dell’ultimo bilancio alla Corte dei Conti”.
“La procedura per vendita di alcuni beni immobili comunali – precisa Andrea De Ponte – è viziata dalla mancata osservanza dell’articolo uno del regolamento. Infatti, continua De Ponte, pur trattandosi di due beni distinti (un terreno in agro di Pietramelara e una casa nel comune di Teano) è stata indicata una somma generica senza specificare il valore di ogni singolo bene”.  “Questo bilancio – precisa il leader de “La Svolta” – a nostro avviso è composto da numeri messi a caso, solo per far quadrare i conti di un bilancio che non sta in piedi. Il gruppo di maggioranza, guidato dal sindaco Luigi Leonardo, sta giocando sul futuro dei nostri figli. Le nostre perplessità hanno trovato conferma nei fatti, tanto che il bilancio di previsione ha ricevuto solo 4 voti favorevoli su 8 disponibili. Del resto – fa notare ancora De Ponte – l’ex assessore Antimo De Cesare già lo scorso anno votò contro il bilancio della sua stessa maggioranza leggendo un documento di forte denuncia. Il bilancio di previsione dovrebbe essere il documento più importante per un’amministrazione; nel momento in cui non viene approvato dall’intero gruppo di governo, allora sarebbe opportuno – conclude De Ponte – trarre le dovute conclusioni e prendere atto che la gestione del municipio è fallimentare”.

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise la fidanzata con un colpo di fucile: fissato il processo per Vicol

Riardo / Teano / Pietramelara – Sarà processo immediato a carico dell’assassino di Francesca Compagnone. …

4 commenti

  1. Bravo Andrea, pragmatico come sempre!
    De Cesare stai facendo una figuracciaaaaaaaaa

  2. Bravo Andrea ,l’unica persona seria. Sei tutti noi.

  3. La maggioranza non regge al peso di questo affondo di De Ponte. Tra poco tempo tutti a casa. Non voglio commentare De Cesare. Stendiamo un velo pietoso.

  4. Il nostro paese non è mai caduto così in basso. Le scelte dell’amministrazione sono le più sbagliate. Interessa solo la circonvallazione e no il borgo. Interessa dare i premi sotto le elezioni ai dipendenti e non se ne fregano dei cittadini in difficoltà. Pensano alle feste. Oggi sono alla frutta. Arrendetevi e andate a giocare a carte fore a piazza. Non sete buoni… Oggi siamo ancora più orgogliosi di non avervi votato e della scelta che abbiamo fatto.