Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Nuovo anno scolastico, le mamme di Marzanello chiedono chiarezza

domenica.pelosi

VAIRANO PATENORA – Inizio nuovo anno scolastico, regna ancora incertezza sull’ubicazione delle classi della scuola primaria, nella frazione di Marzanello. L’istituto comprensivo, guidata da Silvana Decato è beneficiario di un finanziamento europeo per l’ammodernamento della struttura. Proprio per permettere l’inizio dei lavori la dirigente scolastica è in cerca di locali idonei nei quali trasferire gli alunni. Il municipio di Vairano Patenora, guidato dal sindaco Bartolomeo Cantelmo, ha messo a disposizione un’aula del predetto plesso di Marzanello e tutto il plesso di Via L. Da Vinci ove saranno immediatamente effettuati i lavori di abbattimento della barriera divisoria e la pulizia totale dell’immobile”. Tuttavia, fino a poche ore fa, non esisteva alcuna certezza sul “destino” degli alunni di Marzanello. Lo stesso primo cittadino, durante l’incontro con i cittadini, avvenuto nella piazza della frazione, ieri sera, avrebbe ammesso di non conoscere le decisioni assunte dalla dirigente scolastica. Una situazione che ha innervosito i genitori che hanno sollecitato sia l’amministrazione comunale che la dirigenza scolastica a chiarire meglio la vicenda. Successivamente, dopo un incontro fra Decato e il consigliere delegato, Domenica Pelosi, la situazione sembra essersi sbloccata: lunedì le lezioni riprenderanno regolarmente all’interno del plesso di Marzanello, fin quando non inizieranno i lavori.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Sanità malata: le stanze della SIR di Marzanello restano vuote mentre le tasche dei privati si riempiono. Il caso Schiavone

Vairano Patenora – Le stanze della SIR (struttura pubblica) restano vuote mentre i pazienti restano …

3 commenti

  1. Alla pazzia non vi è mai fine! Come si puo arrivare all’ultimo giorno utile e non far conoscere ai cittadini della fraz. Marzanello dove recarsi con i profi figli lunedi mattina per l’inizio del nuovo anno scolastico.
    Questa è la considerazione dell’amministrazione del Comune di Vairano Patenora. Ma di chi è la Proprietà dell’edificio scolastico Serg. Ernesto Civilotti? come puo un Assessore ( Vice Sindaco ) dire noi non possiamo farci nulla, sulla scuola comanda il dirigente scolastico! egr. vice sindaco L’italia per sua conoscenza la formazione è obbligatoria e lo stato la tutela in tutte le sue forme! Ma mi chiedo, dove eravate quando si e venuti a conoscenza del progetto definitivo non dell’inizio dei lavori! Sin da quel momento di concerto con il dirigente scolastico avreste dovuto pianificare l’inizio del nuovo anno scolastico ma principalmente la sede. Probabilmete, ne lei ne il Sindaco ne il consigliere delegato che non e stata in grado di dire nemmeno una parola nel merito ne tantomeno illustrato la sua attività in questo periodo di amministrazione Cantelmo. Una sola parola Vergogna, Vergona, vergona ed in particolar modo alla consigliera Domenica Pelosi a cui va la piena responsabilità di non aver affrontato il problema a suo tempo. Quando non si e in grado di poter essere a servizio dei cittadini ( i quali tramite l’elezioni hanno scelto chi avrebbe duvuto rappresentarli)o ci si accorge di non essere all’altezza, al fine, di non arrecare ulteriori disagi, ed accumulare ulteriori figuracce, si puo anche decidere di dimettersi!

  2. come al solito..inizia l’anno scolastico ed iniziano i lavori, ma non potevano farli prima?

  3. Caro vice sindaco i locali li deve mettere a disposizione il comune non il dirigente scolastico. ..lei forse non è a conoscenza delle leggi…Andate a casa siete INCAPACI!!!!!