Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Raccolta differenziata e cittadini “indisciplinati”, scattano le multe

bartolomeo-cantelmo

VAIRANO PATENORA – Alcuni condomini e alcune attività commerciali non rispettano il programma della raccolta differenziata, scattano le multe elevate dai vigili urbani su segnalazione delle associazioni di volontari a cuiè stato affidato il controllo.  Così, dopo numerosi “avvisi” i caschi bianchi vairanesi hanno provveduto ad elevare i primi verbali contro  alcuni cittadini indisciplinati. Nel comune vi sono soprattutto esercizi commerciali e condomini che nonostante diversi ammonimenti da parte delle guardie ecologiche continuano imperterriti ad abbandonare rifiuti e cartonati fuori dai loro locali o palazzi senza nessuna regola e in giorni non consentiti. Dopo diversi avvisi si è provveduto alla notifica di verbali che adesso stanno pagando. Se continueranno in tale atteggiamento i verbali saranno molto più salati perché ai primi è stata applicata la misura minima ma rischieranno di dover pagare diverse centinaia di euro. I verbali sono la conseguenza di un’ordinanza emessa dal sindaco Bartolomeo Cantelmo, di circa due mesi fa

Guarda anche

Caianello / Pietravairano / Vairano Patenora / Teano – Spaccio di droga nel bar: in 5 sotto processo

Caianello / Pietravairano / Vairano Patenora / Teano – Si è svolta una nuova udienza …

5 commenti

  1. Pilone Matesino

    Sono pronto scommettere la mia ferrari che non sarà elevata nessuna multa. Per pocgi, ovvi e semplici motivi:

    1) per ogni muilta data c’è un voto (e quello dei familiari) che si perde;
    2) perchè magari il colpevole è cugino del cognato dell’assessore, o del consigliere comunale è dello stesso vigili urbano, che tra l’altro all’ora dell’infrazione o dorme già o sta ancora dormendo;
    3) dimostra che è cosi lo stato di indecenza della strada che da V. Patenora porta a Pietravairano, dove si vede eternit che affiora dal terreno, gomme di veicoli, plastice e ogni genere di schifezza. Cosi da anni e annni.
    Per favore, Caro Lei, non dica ipocrisie sapendo benissimo che in paesi cosi piccoli un voto in un’elezione può avere lo stesso valore di un calcio nel cu…o.

  2. Pilone Matesino

    Mi scusi, visto che parla di multe già elevate le pubblichi qui e le saranno fatte le scuse, altrimenti è solo il solito millantato credito fondato sulle balle.

  3. Sono un cittadino onesto, con la coscienza pulita ma devo ammettere la verità: questa raccolta differenziata non piace. Se colui si lamenta del fatto di noi cittadini che non facciamo per bene la raccolta differenziata, si sbaglia di grosso e parla di multe di oltre 100 euro( ma sono tutte balle, vairanesi), non credetegli. Vorrei vedere se lui a casa sua la fa la raccolta differenziata per bene. Inoltre sotto il volantino del programma della raccolta differenziata c’è scritto: rispetta questo promemoria per contribuire a migliorare il paese, per i trasgressori solo multe, tutto questo è sbagliato ed è sbagliato sia il programma e sia coloro che lo hanno fatto questo programma. Vairanesi, per migliorare il paese bisogna cambiare tutto. Per migliorare il paese, serve una buona raccolta differenziata, cambiare Sindaco, fare un buon programma di raccolta differenziata: 1)RACCOLTA DI PLASTICA-SACCHI DI COLORE GIALLO TRASPARENTI i sacchi devono essere posizionati in un’area privata, devono essere esposti su suolo pubblico entro le ore 06.00 o la sera precedente dopo le ore 20.00 dei giorni di raccolta e suddividerli in zone e giorni del mese: per esempio ZONA A Lunedì, ZONA B Martedì e ZONA C Mercoledì
    2)BIDONCINO COLORE MARRONE: i contenitori devono essere posizionati in un’area privata, devono essere esposti su suolo pubblico entro le ore 06.00 o la sera precedente dopo le ore 20.00 dei giorni di raccolta e suddividerli in zone, per esempio: ZONA A Lunedì e Giovedì ZONA B Martedì e Venerdì e ZONA C Mercoledì e Sabato e giorni del mese.
    Per la CARTA invece BIDONCINO COLORE GIALLO dove mettere CARTA- GIORNALI- RIVISTE
    Nel programma di una raccolta differenziata ci deve essere scritto queste cose, forse “Don Matteo” con la bicicletta(come è stato chiamato da qualcuno)” non lo sa Questo serve a Vairano!!!!!!!!!!!!!! Una buona raccolta differenziata per migliorare il paese e ricordate Vairanesi che non siamo noi i trasgressori, ma colui che sta danneggiano il paese.
    Un saluto ai Vairanesi

  4. Dimenticavo Vairanesi che “Don Matteo in bicicletta” ha recintato il depuratore sulla sponda del torrente…….. “Don Matteo in bicicletta” deve pensare immediatamente da subito a toglierlo perché le persone che passano con le macchine, o a piedi sentono degli “odori strani”derivanti dall’ipermercato Decò e Casale di “Don Matteo in bicicletta” che neanche lui in primis non si accorge di tutto questo? E’ mai possibile tutto questo? Di certo non si può continuare su questa strada e colui che sta danneggiando il paese.
    Un saluto ai Vairanesi.
    P.S. Serve un cambiamento subito

  5. Se il cosiddetto “Don Matteo in bicicletta” non provvederà a togliere quel depuratore, ci rivolgeremo al Dottor Pellegrino e lo faremo venire sul luogo dove c’è questo depuratore puzzolente……..

    Un saluto ai Vairanesi………….