Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Viabilità, autentica piaga per la città. Martone: tutta colpa dell’amministrazione Cantelmo

bartolomeo-cantelmo6

VAIRANO PATENORA –  La situazione viabilità e, soprattutto, la vivibilità sul tutto il territorio Vairanese rimane insostenibile, questo grazie alla poca volontà dell’ Amministrazione guidata dal Dott. Sindaco Bartolomeo Cantelmo. Dopo tanti tira e molla, dopo tante attese, pare si sia tenuta la famosa riunione presso la Prefettura di Caserta dove ha partecipato anche qualche Dirigente dell’ Anas.

A detta del Sindaco e del Vice Sindaco la riunione ha portato dei risultati positivi, ma a dire il vero, fino ad oggi, oltre ai rattoppi vergognosi lungo Via Napoli, Via Roma e Via Abruzzi non c’è altro; ma hanno detto che bisogna aspettare il primo di Settembre perché a detta dell’ Anas e di chi ha partecipato alla riunione sarà rifatto l’ intero manto stradale lungo le tre Vie.

La cosa suona molto strana perché fino a qualche mese fa l’ Anas rispose ad un noto Avvocato di Vairano Scalo che era impossibile rifare tutto il manto stradale per mancanza di fondi, poi però all’ incontro con il Sindaco viene promesso il rifacimento di tutto.

In ogni caso, ho chiesto al Vice Sindaco Stanislao Supino il verbale di quella riunione, mi è stato risposto che c’è però personalmente ancora ne devo venire in possesso nonostante la mia richiesta, quindi dobbiamo andare a fiducia. Rimane però la cosa assai più sconvolgente della mancanza di volontà a far rispettare il segnale di Divieto ai mezzi pesanti a Vairano Patenora centro, via Volturno, dove continuano a passare mezzi pesanti di ogni tipo ad ogni ora del giorno e della notte. E’ sconvolgente perché i segnali di divieto sono stati apposti dalla stessa Provincia e non vi sarebbero alcune conseguenze negative per il trasporto, dal momento che possono raggiungere l’autostrada e la Casilina mediante l’altro percorso dei 4 Venti e la Telesina all’altezza di Baia e Latina.

La verità è che non c’è alcuna volontà di fare rispettare un ordinanza specifica come è stato fatto a Teano che, anche se con qualche difficoltà sta riuscendo pian piano a risolvere il problema traffico pesante al centro del Paese.

Ricordo che il giornale online Paese News in un comunicato, sempre sulla questione traffico, fece un preciso titolo:“Martone a Cantelmo, è ora di fare il Sindaco”. Purtroppo l’ ora non è ancora arrivata per mancanza di volontà, peccato perché i 3400 voti credevano molto in questa buona volontà.

Caro Sindaco ti ricordo che esiste ancora il Diritto alla Salute, alla quiete e alla tranquillità, quale necessità per il benessere psichico dell’individuo e di tutto ciò che costituisce la qualità della vita, Diritti costituzionalmente garantiti e tutelati in assoluto; oltre,ovviamente, il Diritto alla sicurezza, almeno della propria casa che non cada addosso ai bambini. (cs – Giampiero Martone)

 

 

 

Il Consigliere Comunale

Gianpiero Martone

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Abbazia della Ferrara fra abbandono e ipocrisia, proprietari e sindaco sotto processo

VAIRANO PATENORA – L’abbandono dell’Abbazia della Ferrara – l’antichissimo monumento che ospitò Papa Celestino V …

17 commenti

  1. Finalmente la verita si sa……

  2. Caro giampiero il diritto alla salute vale per tuti e per tutelarla tutti dovrebbero rispettare la legge , quindi proprio tu con la tua famiglia siete i meno indicati a rivendicare certe cose, in quando con il vostro bar effuando caraoche disturbate la quiete pubblica oltre il limite consentito
    Quindi prima di sparlare rispetta ordinanze e leggi anche tu e famiglia

  3. Egr.Martone il populismo ti ha conquistato ormai! Gia in un precedente articolo sempre su Paese News ti avevo suggerito di guardare il Piano regolatore attualmente in vigore ed osservare che per evitare il traffico di vairano scalo il progettista di allora insieme agli enti proposti avevano individuato la soluzione al problema di Vairano Patenora mediante una variante. Ti sei mai posto il problema perchè non sia mai stata realizzata? Una risposta potrebbe darcela tuo padre Lino presente nella politica Vairanese da molti anni. Sono sicuro che una risposta saprebbe darcela. Potremmo risalire alle dichiarazioni di qualche tempo fa di quando si inizio a parlare della imminente costruzione della variante ed individuare tra i politici locali chi era favorevole alla realizzazione e chi invece sosteneva che tale variante avrebbe distrutto il commercio di Vairano Scalo, l’agricoltura vi via patenara etc etc.. meditate gente, meditate

  4. Da mia madre e andata anche l’ arpac e nn hanno trovato alcun abuso a livello di inquinamento acustico. Poi caro sconosciuto ti ricordo che il sottoscritto insieme alla maggioranza ha fatto una riunione proprio per porre fine alla novità notturna, piu’ volte ho chiesto di far uscire i vigili per controllare chi nn rispetta le regole. La verita’ e’ che tu sei una menzogna.

  5. Gianpiero Martone

    Prima di ogni cosa se vuoi parlare di me e la mia famiglia mettici il nome e il cognome come facciamo noi, si vede che non lo puoi fare. Inoltre io faccio tutt’ altro lavoro, faccio l’ Amministratore di Minoranza e non mischio gli interessi dei miei familiari con la politica, non l’ ho fatto neanche su cose molto più importanti figuriamoci se mi metto a pensare al karaoke. Inoltre ti porto a conoscenza che il sottoscritto ha chiesto, prima dell’ estate di fare un ordinanza per disciplinare il periodo estivo ed ha chiesto più volte di far uscire i vigili, quei pochi che abbiamo, per controllare e ti posso assicurare che quando sono usciti non hanno risparmiato il bar di mia mamma, così come non l’hanno risparmiato i CARABINIERI. Da mia madre c’è stata anche l’ ARPAC e non ha trovato niente che non andava. Poi ti informo che qualche cialtrone che non si lava neache perchè allergico all’ acqua ha provato a fare una petizione coinvolgendo il vicinato ma ha avuto esito negativo proprio perchè non danno fastidio. I TIR LUNGO LE STRADE DEL PAESE DANNO BEN ALTRO FASTIDIO.

  6. Sarebbe interessante vedere le misure nonche i verbali di sopralluogo eseguite dell’ARPAC.

  7. Gianpiero Martone

    La variante progettata era soprelevata e non quello schifo di via patenara. Parlare della variante progettata allora non è che risolve il fatto, e se c’è quello schifo di strada non puoi dare colpa a me o a mio padre. Curve e curvette per non rovinare l’ appezzamento della casta e del servo vairanese non è una mia invenzione. Adesso bisogna trovare una soluzione e non è populismo battersi per trovare una soluzione, come non è populismo chiedere di fare un ordinanza per Vairano Patenora centro.

  8. Gianpiero Martone

    Chiedile, tanto non c’è nessun problema. Inoltre vi informo che non è stata chiamata dalla Ditta, anche perchè non poteva farlo, sono venuti una sera ed hanno verificato.

  9. Se sei a conoscenza di fatti di corruzzione nella realizzazione di via patenara perche non li denunci? altrimenti sei il solito populista. Per la soluzione vorremmo conoscere la tua opinione e come intendi risolvere il problema, oppure da buon populista tiri la pietra e nascondi la mano!

  10. Tu che nn ti firmi con un vero nome e cognome dici che io sono populista. Tu che non ti firmi dici che io tiro la pietra e nascondo la mano. Inoltre si vede che nn hai letto il comunicato perché li sta scritta l’alternativa.

  11. L’alternativa , la verità, Egr. Martone la conosce solo Dio per chi e di fede cattolica, e sono sicuro che la tua alternativa non esiste in quanto tu non hai ne un’idea del dafarsi ne una posizione esatta su cosa bisognerebbe fare. Da noi si dice sei come la bandiera del campanile si orienta in direzione del vento. Non è stato in grado di rispondere in concreto a nessuna delle interpellanze che le ho rivolto. Faccia mente locale e poi risponda.

  12. Purtroppo hai problemi di mente e di vista e sicuramente hai anche tanti altri gravi problemi. Leggi bene e attentamente perché l’alternativa c’è scritta. Da me sai come si dice. A lava a cap a ciucc s perd acqua tiemp e sapon.

  13. Il saggio dubita spesso e cambia idea. Lo stupido è ostinato, non ha dubbi. Conosce tutto fuorché la sua ignoranza.

  14. Il marciume umano continua ad aumentare meno male che viene tenuuto a distanza dalla collettività. Con 400 firme vere raccolte con l’aiuto soprattutto di cittadini che hanno condiviso la battaglia è la marcia in più, tutto il resto è monnezza e lo resterà per sempre.

  15. Vedi la tua bravura da populista, non avendo nessun argomento o idea in merito all’oggetto dell’articolo cerchi di spostare la conversazione dal vero problema offendendo oltrettutto anche i cittadini che non ti hanno votato.

  16. Aspettiamo ancora le pubblicazione dei verbali dell’ARPAC, ammesso che sia vero quello che dici.

  17. Ti ho già detto sei un individuo insignificante con il cervello marcio dalla nascita. Il verbale chiedilo a quelli che hanno chiamato l’Arpac, certo nn l’ho chiamata ne io ne i miei genitori. Cranio marcio dovresti sapere che l’arpac interviene solo se chiamata da enti pubblici nn da privati.. Io mi sto rivolgendo a quella specie umana che nn ha il coraggio di scrivere il suo nome e cognome, che ha il cranio marcio che scrive qui sopra per rompere le scatole e nn legge il comunicato.