Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE / FORMICOLA – FORESTALI: I CONSIGLIERI OLIVIERO, MUCCIOLO, PICA E COLASANTO SI INCATENANO A BANCO PRESIDENZA: L’ASSESSORE NUGNES VENGA IN AULA A FARE CHIAREZZA

Campania: Speciale Agricolturastefano giaquinto CAPOLISTA

PIEDIMONTE MATESE / FORMICOLA – Il reparto forestale è al collasso, decine di famiglie sono da mesi, e in qualche caso da anni, senza stipendi. L’assessore Regionale Daniela  Nugnes e quello provinciale  Stefano Giaquinto – nei mesi scorsi –  hanno girato in lungo e in largo i territori delle comuni che compongono i vari enti montani, promettendo, sempre, soluzioni rapide e definitive. Oltre alle chiacchiere tipiche del “politichese” oltre a qualche  show pre-elettorali, oltre alle mancate promesse che nella politica sono pane quotidiano, oltre all’assenza di vergogna da parte di coloro che non riescono a cavare il classico ragno dal buco, non vi è null’altro di concreto da registrare. Restano gravissimi i problemi per centinaia di famiglie che lavorano nel forestale. Così le amministrazioni di centro destra che governano regione e provincia passeranno, probabilmente, alla storia per la loro incapacità e incocludenza.  Tutto a danno della gente, della povera gente che cerca ogni giorni di portare a casa il proprio sostentamento.   I consiglieri regionali Gennaro Mucciolo e Gennaro Oliviero, del Pse, Donato Pica del Pd e Luca Colasanto di FI si sono incatenati al banco della Presidenza del Consiglio regionale in segno di solidarietà “con gli operai idraulico forestali delle Comunità Montane che non ricevono lo stipendio da tempo immemorabile”.  “L’assessore competente Nugnes deve venire in Aula a fare chiarezza sul futuro dei forestali e delle loro famiglie impossibilitate a causa della Regione a mettere il piatto a tavolo e presi in giro dalle false promesse della Regione” – ha spiegato Oliviero –  . “Ci sono operai idraulico forestali che non ricevono lo stipendio da diciassette mesi e che sono impossibilitati anche a svolgere l’importante attività antincendio che a breve dovrebbe partire . “Contrariamente a questa maggioranza di centrodestra, noi siamo dalla parte dei lavoratori e delle famiglie che stanno vivendo il dramma infinito di vedersi privati della dignità a causa del mancato pagamento delle spettanza” – ha sottolineato Pica. “E’ assurdo che un problema così serio che riguarda la vita delle famiglie dei forestali non venga risolto – ha aggiunto Colasanto – , questi lavoratori chiedono soltanto di lavorare e di essere retribuiti per il proprio lavoro e non mero assistenzialismo. Giunta e Consiglio sono tenuti a dare risposte, per le proprie competenze, per risolvere definitivamente il problema”.

Guarda anche

Piedimonte Matese / San Potito Sannitico – Furti, colpita abitazione noto imprenditore

Piedimonte Matese / San Potito Sannitico – I fatti si sarebbero verificati diversi giorni fa …

un commento

  1. Comitato AntiGiaquinto

    Abbiamo aperto una pagina facebook che raccoglie tutti coloro che non ce la fanno più a vedere Giaquinto onnipresente sui media locali. Il gruppo aperto si propone di far perdere quanto più consenso possibile a al Gabriele Paolini dei poveri e chiede allo stesso che rendoconti sul suo operato con fatti concreti nati da convegni, incontri e scemitaggini simiili e dimostri con documenti alla mano (in PDF) che la sua non è stata semplice ricerca di visibilità a buon mercato dettata da qualche forma grave di complesso d’inferiorità e sulla sua attività come amministratore della più fallimentare provincia d’italia.
    Viene a votare anche tu,perchè la Patria ha bisogno anche di te per relegare nell’oblio “Gabriele Polino”Giaquinto anche per il suo bene, a che la sua malattia da presenza ossessiva prima che si trasformi in fobia e finire il resto dei suoi giorni in centro di salute mentale per politici frustrati dalla mancanza di prospettive elevate.