Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Difesa dell’ente, scatta la corsa all’incarico. Ci sarà la short list

vairano patenora. Scatta la corsa per la preparazione della short list di avvocvati disposti – in base a regole ben precise – a difender el’ente muncipale in giudizio. La necessità di una short list nasce dopo la nomina di Gaetano Di Nocera a dirigente unico dell’ente, quindi  impossibilitata ad assumere incarichi da parte dell’ente stesso. la giunta ha approvato il  disciplinare per il conferimento degli incarichi di rappresentanza e tutela in giudizio.
Il presente disciplinare è finalizzato alla costituzione di un elenco aperto di Avvocati, singoli o associati, esercenti l’attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le Magistrature per il conferimento di incarichi legali quali contenzioso o di precontenzioso, risoluzione delle controversie, esame dei profili di legalità o di legittimità di atti o comportamenti, nonché di patrocinio legale a tutela dell’Amministrazione Comunale in ambito civilistico, amministrativo, penale, lavoro, tributario-fiscale e altre. La domanda di ammissione redatta in carta semplice sottoscritta senza autenticazione e corredata da curriculum sottoscritto, dovrà essere presentata direttamente presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente all’indirizzo sotto indicato o inviata a mezzo raccomandata.  I richiedenti, in possesso dei requisiti richiesti, verranno inseriti nell’elenco degli avvocati che sarà soggetto ad aggiornamento e revisione annuale, sulla base delle richieste di cancellazioni, delle nuove domande presentate e dell’aggiornamento dei curricula dei professionisti che potranno essere presentati in qualsiasi momento da parte dei medesimi.
Il compenso per l’incarico legale viene di volta in volta stabilito dal Dirigente del Settore Legale/Avvocatura entro e non oltre i limiti minimi del valore della causa così come previsto dalla norma, ridotto del 20%.

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, inaugurata la mostra bipersonale “Genesi” (il video)

Capua – E’ stata inaugurata la scorsa domenica, 21 aprile 2024, nella splendida cornice del …

3 commenti

  1. antonio de curtis

    … E io pago !

  2. Ma quale short list? Caso mai una Friend list!
    ahahahahah

  3. …pazzesco, impossibile commentare!!!!!