Ultim'ora

GRAZZANISE – Raccolta rifiuti, è scontro fra l’impresa Paciello e i lavoratori. Interviene il Prefetto

GRAZZANISE –  Cantiere dei rifiuti, è scontro fra l’impresa Paciello e i lavoratori che chiedono il rispetto delle norme di sicurezza. Questa mattina è statga presentata una denuncia presso la caserma dei carabinieri.Sono  13 dipendenti della ditta ALBA PACIELLO srl i quali denunciano che la Ditta Alba Padello srl che nell’ambito dell’appalto con il Comune di Grazzanise per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, non ha mai fornito ai predetti dipendenti dispositivi di protezione individuali, di profilassi sanitaria e di cantiere idoneo.

La ditta Paciello ha replicato con durezza intimando a tutti i dipendenti  che a far data dal 17/12/2013 l’unita di cantiere di riferimento è individuata a Casagiove (CE) in Via Regalone snc. e, pertanto, gli stessi dovranno riferirsi a tale cantiere.

La Fit Cisl Caserta, rappresenta che la nota aziendale fatta pervenire ai dipendenti del cantiere r.s.u. di Grazzanise in data odierna e’ da considerarsi una subdola forma di ricatto per sottrarsi ai propri obblighi di legge. Inoltre, fa comunicazione e* approssimativa e parziale anche perché priva di legame contrattuale e di legge a cui fa riferimento. Infatti, i lavoratori storici del cantiere potrebbero raggiungere il cantiere indicato nella comunicazione solo all’interno dell’orario dì lavoro ed applicando il trattamento di trasferta. Pertanto, in assenza di ulteriori precisazioni aziendali, a partire da domani i dipendenti prenderanno servizio presso il luogo di appartenenza dalle ore 06:00 in abiti civili, in attesa di idoneo mezzo aziendale per il trasporto a! cantiere indicato ed il rientro a Grazzanise per l’inizio delle attività. Infine si richiede all’azienda di organizzare in tempo utile le attività di fine turno quali accompagnamento al cantiere e rientro a Grazzanise entro le ore 10:00. Alla Commissione Straordinaria si richiede di verificare la capacità industriale dell’appaltatore e di vigilare sul rispetto delie normative vigenti

 

Cordiali saluti

Guarda anche

NAPOLI, CONTE NON VERRA’: ECCO PERCHE’

Fino a qualche giorno fa gli aureliani di ogni rito (Alviniani,Chiarielliani, Mandariniani ecc.) sui loro …