Ultim'ora

Cellole – Farwest in città, amori finiti e delitti: la triste mediazione del sindaco (il video)

Cellole – Farwest, il noto programma di Rai3, è arrivato a Cellole per intervistare il sindaco Guido Di Leone che si è negato, concedendo alla giornalista solo una breve telefonata. Tutto nasce dalla vicenda che vede sotto processo il comandante della Polizia Municipale, Pierluigi Casale, accusato di aver perseguitato e incendiato l’auto della sua ex, Dalma Migliorati, poliziotta municipale per qualche tempo in servizio proprio a Cellole.  (guarda il video)
Quindi Casale da comandante, instaura una relazione sentimentale con una sua dipendente subordinata e poi, quando lei decide di troncare ogni rapporto, lui non accetta e inizia a perseguitarla, fino ad incendiarle l’auto. E’ questa, in linea di massima, l’accusa mossa dalla Procura della Repubblica a carico di Casale che, attualmente è ancora sottoposto alla misura restrittiva del braccialetto elettronico (in realtà una cavigliera). Nella vicenda si innesta anche l’intervento, per certi versi incomprensibile, del primo cittadino Guido Di Leone che chiamò al telefono Migliorati nel tentativo di convincere la donna a rimettere la querela contro Casale.  (guarda il video)
“Se ritiri la querela contro Casale, lui cancellerà la richiesta dei 5mila euro”. Questo, in sintesi, avrebbe detto il sindaco di Cellole, Guido Di Leone, alla sua ex dipendente ed ex fidanzata di Casale, durante una telefona fatta da Di Leone alla stessa donna. Un tentativo quello del primo cittadino di Cellole di definire una questione delicata che da un lato vede il comandante della Polizia Municipale, autentica anima della macchina amministrativa cellolese, nel ruolo del protagonista negativo; dall’altro lato una donna, ex dipendente del municipio di Cellole, nel ruolo di vittima. La telefonata fatta da Di Leone, in data 23 marzo 2023, è stata riferita dalla vittima in una dettagliata denuncia presentata il 28 marzo 2023 alla Procura della Repubblica di Perugia, querela ad integrazione delle precedenti a carico di Casale. (guarda il video)

Guarda anche

San Tammaro – Furto nell’ ASL, refurtiva restituita alla proprietaria

San Tammaro – Ha rivenduto per 32 € a un negozio di telefonia il cellulare …