Ultim'ora

CASERTA – CONGRESSO PROVINCIALE DI FORZA ITALIA: MAGLIOCCA STRIGLIA CANGIANO, IL DEPUTATO ABBANDONA LA SALA

Caserta – Si è svolto oggi a Caserta il congresso provinciale di Forza Italia, l’assemblea ha visto la riconferma al vertice del partito di Giuseppe Guida sindaco di Arienzo e da poco eletto consigliere provinciale. Fin qui cronaca ordinaria di un appuntamento tipico della vita di un partito politico, poi accade il fatto che fa scattare il casus belli tutto interno al centrodestra. In modo particolare tra il presidente della provincia di Caserta Giorgio Magliocca e l’ingenuo deputato di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano, viene facile apostrofare come ingenuo l’intervento del neo eletto presidente provinciale di Fratelli d’Italia Cangiano, perché non si capisce come possa pretendere che Forza Italia totalmente nelle mani di Magliocca prenda le distanze dal meccanismo che sostiene De Luca?
Onorevole Cangiano ma lei dove vive?
Non sa che Magliocca ha in Giovanni Zannini il suo principale alleato?
Ma eravate voi di Fratelli d’Italia che al vostro congresso provinciale lamentavate l’assenza del Presidente della Provincia Giorgio Magliocca che aveva snobbato voi e il vostro partito?
Veniamo ai fatti, il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca durante il suo intervento ha sin da subito attaccato Gimmi Cangiano in merito alla richiesta di quest’ultimo di avere un centrodestra unito. Magliocca ha spiegato che è impossibile avere un centrodestra unito se nell’assise provinciale Fratelli d’Italia e Lega sono all’opposizione. Magliocca è stato fermo nell’assicurare che Forza Italia non sosterrà i candidati sindaco di Fratelli d’Italia in città importanti come Aversa.
Magliocca come un fiume in piena racconta come ha battuto Marino che era il candidato del centrosinistra nel 2017 e come ha battuto il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra nel 2021. Magliocca non si spiega come mai dopo che hanno governato insieme per due anni in provincia, Fratelli d’Italia ora è all’opposizione e il presidente aggiunge che non fu la scelta del singolo consigliere provinciale (Santillo) ma fu una alleanza consacrata in un documento politico.
Pertanto una cosa è certa, Magliocca è pronto a continuare anche nei comuni la sua alleanza con la parte moderata del centrosinistra e cioè Giovanni Zannini.  E pertanto Cangiano oltre alle mosche a casa un’altra cosa la porta, la certezza che Alfonso Oliva non sarà il candidato sindaco sostenuto da Forza Italia.

Guarda anche

Aversa – Rapina e violenza sessuale di gruppo, assolto dopo due anni

Aversa –  Nei giorni scorsi il Tribunale di Napoli Nord, Seconda Sezione Penale Collegio A, …