Sparanise – Erano quase le ore 17 di oggi, 21 gennaio 2024, quando è scoppiato l’incendio. Dopo circa 5 ore i pompieri non sono riusciti a spegnere totalmente il rogo. Un pompiere è stato colto da malore, probabilmente per aver inalato troppo fumo oppure perché esposto per lungo tempo ad alte temperature. In ogni caso è stato trasferito da un’ambulanza del 118 al pronto soccorso per i necessari accertamenti. (guarda il video)
Da circa cinque ore i pompieri sono al lavoro nel centro di Sparanise. Sono arrivate quattro autobotti e due carroscala. Purtroppo le fiamme trovano energia nel legno che copre l’ultimo piano della struttura. Sul posto anche gli uomini della protezione civile che, come al solito, offrono un importante contributo. (guarda il video)
L’allarme è scattato quando una nuvola di fumo si è levata da una casa ubicata lungo via Arciprete Palumbo, nel cuore del centro urbano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. La polizia municipale ha gestito i disagi al traffico, tutte le strade della zona sono state bloccate per permettere ai pompieri di operare. (guarda il video)
Tutte e persone all’interno della casa sono state messe in salvo. Secondo una prima ricostruzione a prendere fuoco sarebbe stato il sottotetto dell’abitazione, l’incendio probabilmente è stato innescato da un problema alla canna fumaria che si sarebbe incendiata, la successiva esplosione avrebbe poi generato l’incendio del sottotetto. (guarda il video)