Ultim'ora

LO SCIPPO DOPO LA MESSA: maestra trascinata a terra per rubarle la borsa, è grave

Marcianise – La donna ha battuto il capo sul selciato dopo essere stato strattonato da un bandito, Angela Marello, docente in pensione vittima, pochi gironi fa, di uno scippo mentre stava tornando a casa dalla Messa. E’ stata affrontata da una persona – un giovane probabilmente – che ha cercato di rapinarla scaraventandola a terra. Nella caduta ha battuto la testa ed ora è ricoverata in ospedale in coma da trauma cranico. “Sono sconvolto e molto addolorato per quanto è capitato ieri sera alla signora Angela Marello, a me molto cara, figura notissima a Marcianise, ex insegnante di educazione artistica. È rimasta gravemente ferita durante un tentativo di rapina a poca distanza da casa, nel centro della città.” ha dichiarato l’ex sindaco Antonello Velardi.

AGGIORNAMENTO:
I carabinieri dopo un’accurat aindagine hanno escluso lo scippo. La donna è stata travolta da un ciclista che poi si è dato alla fuga. La donna è stata soccorsa in via De Felice da personale sanitario del servizio “118” di Caserta poiché rinvenuta, da alcuni passanti, riversa sul selciato con una ferita alla testa e apparentemente priva di sensi. L’immediata attività di indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ed effettuata dalla Stazione Carabinieri di Marcianise ha consentito, attraverso mirati riscontri e dichiarazioni rese da persone informate sui fatti, di ricostruire quanto accaduto, che al momento sembrerebbe riconducibile ad un investimento da parte di un ciclista. Nella mattinata odierna (25 settembre) è stato infatti identificato l’uomo alla guida del velocipede che quella sera, a causa della scarsa luminosità e procedendo a velocità sostenuta, non riuscì ad evitare l’impatto con la donna che rovinava al suolo. Lo stesso, impaurito per l’accaduto e non rendendosi conto della gravità della situazione lasciava il luogo del sinistro e tornava a casa. Per quanto sin qui ravvisato l’uomo dovrà rispondere di lesioni personali colpose.

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Maddaloni / Marcianise – Softlab, Jabil e Nurol: “Serve riconoscere Maddaloni come area di crisi complessa e instituire un tavolo permanente”

Napoli – Si è tenuto nella mattinata di venerdì 12 aprile2024 presso l’isola A6 del …