Ultim'ora

TEANO – Viale Italia come un cesso pubblico, un cittadino indignato: emblema del degrado socio economico della nostra città. Istituzioni assenti

TEANO – Lui, la persona che fa i propri bisogni in strada, in pieno giorno, nel cuore di Teano, è una vittima. Questo è un concetto che va chiarito subito. L’uomo, molto conosciuto in città, andrebbe aiutato e supportato dalle istituzioni. Ma nessuno fa nulla, nessuno sembra interessarsi a lui.  Per queste ragioni è una vittima che riporta il paese al medioevo quando queste azioni erano normalità.
La foto è stata scatta qualche mattina fa, alla luce del sole, nella centralissima strada denominata Viale Italia, una via considerata l’emblema del capoluogo sidicino. Seminascosto dai tronchi dei giganteschi platani un uomo, di età matura, si è “accomodato” per svolgere una delle principali attività fisiologiche. Poi si è ripulito, si è sistemato ed ha ripreso la sua giornata come nulla fosse. Un cittadino di passaggio ha ritenuto necessario immortalare il momento per denunciare lo stato di degrado e abbandono in cui versa la città: “Questa foto può riassumere il degrado socio economico raggiunto dalla nostra città. È profondamente triste e sconfortante prendere atto della reale situazione ma è il primo atto di coscienza per poter capire e forse trovare una soluzione laddove possa esserci e laddove ci sia ancora la motivazione e la forza per perseguirla”.
Queste le parole con cui il cittadino ha accompagnato la foto, parole rivolte a tutti, alle istituzioni affinché prendano atto della situazione facciano le necessarie azione; parole rivolte anche ai cittadini affinché smettano di essere indifferenti.

Guarda anche

Rocca D’Evandro – Bambina investita in pieno centro, automobilista introvabile: indagano i carabinieri

Rocca D’Evandro – Il sinistro stradale è avvenuto nella serata di ieri nella zona centrale …