Ultim'ora

 PIETRAMELARA – Area pedonale, Cambiamo Pietramelara al sindaco: vi avevamo avvisato!

Pietramelara – In un momento di crisi economica così grave per le famiglie, l’Amministrazione  Comunale di Pietramelara ha pensato bene di risollevare le Casse Comunali con una marea di multe a danno, in particolar modo, dei cittadini Pietramelaresi. Moltissime di queste multe sono, a nostro avviso,  “presunte” violazioni dell’area pedonale di Piazza San Rocco e Centro Storico. Cosa ancora più grave, che molti dei nostri concittadini, per non incorrere in un aggravio della sanzione hanno pagato nei cinque giorni successivi alla notifica. Di fatto per alcuni di essi senza la possibilità di poter esercitare il sacrosanto diritto al ricorso. A parte la riflessione, necessaria, sul perché a Pietramelara si è passati da 0 multe (per anni !!!) a diverse centinaia nel giro di pochi mesi (alle coincidenze non crediamo) emerge evidente che era necessario un periodo “sperimentale” (da noi richiesto in ogni sede) tale da abituare la comunità a questo nuovo strumento costato al momento circa € 30.000 !!!
Segnaliamo, inoltre cosa gravissima, anche per la sicurezza e l’incolumità dei più piccoli, che gli ingressi dell’area pedonale hanno avuto numerosi malfunzionamenti (da noi tutti segnalati agli uffici competenti tramite PEC) che hanno indotto tanti automobilisti, in presenza di segnale spento, a transitare nei varchi con grave pericolo per coloro che erano all’interno di tale area. Tutto ciò appare francamente inaccettabile e rappresenta la degna continuazione di un metodo politico che vuole addossare il costo della propria incompetenza ai pietramelaresi!
Ricordiamo anche i segnali in ferro prima installati e poi rimossi, prima dell’entrata in vigore della cosiddetta Area Pedonale, a conferma della confusione con la quale l’attuale amministrazione ha gestito l’area pedonale. Infine invitiamo i nostri concittadini a fare attenzione ai cartelli luminosi che più di colore Verde o Rosso assomigliano a quelli di “RishiaTutto” … non sai mai cosa aspettarti. Abbiamo pertanto già provveduto a segnalare agli organi competenti tali violazioni e invitiamo tutti i cittadini che hanno ricevuto sanzioni a rivolgersi ai consiglieri del gruppo “Cambiamo Pietramelara” che saranno pronti a fare tutto ciò che è in loro potere per tutelarvi in ogni sede. (nota a cura del gruppo consiliare “Cambiamo Pietramelara”)

 

Guarda anche

Pietramelara – Provinciale chiusa: solo disagi. L’opposizione vuole chiarimenti sulle tempistiche 

Pietramelara – Da qualche giorno i nostri concittadini subiscono il disagio dei lavori in corso …