Ultim'ora

Piedimonte Matese – Giovane morto durante inseguimento, la sentenza: nessuna colpa dei carabinieri

Piedimonte Matese – Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha posto la parola fine alla vicenda nata dalla tragica morte di Giovanni Fusco. Una morte come conseguenza di un violento impatto dell’auto nella quale viaggiava contro un muro di una proprietà privata. I carabinieri che inseguivano il giovane piedimontese non hanno alcuna responsabilità in quei fatti; allo stesso modo il giudice ha ritenuto infondate le accuse mosse dai familiari di Fusco contro i due militari in merito ad un presunto atteggiamento persecutorio a danno della giovane vittima.
La sentenza del giudice è stata emessa pochi giorni fa dopo l’udienza camerale sul caso del giovane piedimontese morto mentre scappava dai carabinieri. Nell’udienza, nata dall’opposizione dei familiari alla richiesta di archiviazione della Procura della Repubblica, la pubblica accusa aveva confermato la volontà di archiviare il caso perché non sussistono elementi a carico dei due carabinieri indagati. Per contro il difensore della famiglia di Giovanni Fusco aveva chiesto di processare i due militari dell’arma. Il giudice, sciogliendo la riserva, ha decretato che il caso va archiviato.

Leggi anche:

Piedimonte Matese – Giovane morto durante inseguimento, i periti: nel sangue di Alessandro né droghe, né alcol

Piedimonte Matese – Giovane inseguito dai carabinieri si schianta e muore, nuove indagini inutili: il Pubblico Ministero chiede nuova archiviazioni

Piedimonte Matese / Alife – Giovane morto lungo la provinciale, la Polizia acquisisce i video

Piedimonte Matese / Alife – “Non ci sono curve in cielo, corri Lupo”, gli amici scrivo ad Alessandro (le foto)

 

Guarda anche

SCHIFEZZE DI STATO: Poliziotto vuole fare sesso con un minorenne detenuto. Lui si ribella: massacrato di botte

Nel pestaggio avvenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano sono coinvolti anche poliziotti del casertano …