Ultim'ora

LA MELONATA – Per le scelte sbagliate del governo Meloni Il 2023 inizia con pesanti rincari (benzina, tabacchi, autostrade, bollette, affitti, assicurazioni)

La GIORGIA in questi mesi di governo è apparsa brava, principalmente, in due cose: smentire se stessa e impoverire milioni di famiglie italiane. Tuttavia i tanti suoi “tifosi” sono ancora fortemente innamorati del suo “verbo” per cui ogni cosa che dice e che fa va bene. Per ora. Come è successo con Berlusconi e con Renzi, anche per lei dobbiamo attendere che la “malattia” faccia il suo naturale decorso.
MELONI DICEVA “BISOGNA AZZERARE TUTTE LE ACCISE”: invece ha annullato lo sconto previsto dal governo Draghi. Meloni ancora una volta incoerente. Il nuovo anno si apre con pesanti rincari a cominciare dai carburanti dai quali il governo – degli incompetenti – ha eliminato la norma che prevedeva sconti sulle accise. Ma i carburanti sono solo l’inizio di una lunga serie di aumenti che impoveriranno ancor più le famiglie italiane. E una parte di questi aumenti avrebbero potuto essere tamponati o evitati dal governo Meloni, che invece ha deciso di stare a guardare o addirittura di far cassa sui consumatori. Oltre ai carburanti dal primo gennaio 2023 aumento del 2% su oltre metà delle tratte. Considerando anche i ritocchi al costo dei biglietti dei bus cittadini, in arrivo in diverse città, l’aggravio di spesa complessivo secondo Assoutenti sarà di 366 euro medi a famiglia. Ciliegina sulla torta, chi è in affitto rischia un aumento consistente del canone.
Altri rincari, stavolta sull’assicurazione, sono in arrivo per oltre 815.000 automobilisti che hanno causato un sinistro con colpa nei 12 mesi precedenti, vedendo peggiorare la propria classe di merito. Sono scattati, inoltre, aumenti delle imposte su sigarette e tabacco trinciato.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Scandalo concorso pubblico: contraddizioni tra dipendente in prova e dichiarazioni dell’amministrazione

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – L’ombra che avvolge la vicenda del concorso pubblico chiuso …