Ultim'ora
Giuseppe D'Agostino presidente Casertana Calcio

Caserta – Calcio: la Casertana cade in casa, e i play off restano a distanza di “sicurezza”

Caserta – Nuova, inaspettata, sconfitta per i falchetti del presidente Giuseppe D’Agostino e di mister Feola. Sembra quasi di assistere alla recita di un copione sapientemente interpretato per tenere a distanza di “sicurezza” la zona play off e quindi il “rischio” di poter essere ripescati in Lega Pro. Intanto il pensiero della società è orientato fortemente e in maniera principale sulla costruzione del nuovo stadio che a vedere l’importo (circa 50 milioni di euro) sarà poco inferiore a quello della Juventus. Un dato però appare certo: i tifosi non credono più nella squadra né nella dirigenza tanto che anche oggi, nonostante la giornata festiva e le condizioni meteo, non c’è stata affluenza al Pinto. Al 12esimo i falchetti conquistano il secondo angolo della gara: alla battuta va Mansour che pesca il preciso colpo di testa di Vacca che anticipa Maione ed insacca. Mariglianese pericolosa al 28’ con un lancio di Palumbo per Aracri che di testa spedisce di poco alto oltre la traversa di Carotenuto. E’ la prova generale per il gol del pareggio: Esposito si fa largo tra la difesa rossoblù e porge alla sua sinistra per Aracri che di prima intenzione batte a rete e non dà scampo al portiere di casa. Poco dopo la mezz’ora Esposito sfugge a Feola e serve al centro Aracri che mette a segno il quarto gol alla Casertana tra la partita di andata e quella odierna. La Casertana sparisce dal campo ed i tentativi rossoblù risultano imprecisi e a volte inopportuni, con la difesa ospite sempre puntuale ad anticipare gli avversari e non offrire alcuno sbocco alla manovra locale. Nei 7’ di recupera si registra una traversa di Kosovan ed un estremo tentativo di Vacca che finisce tra le braccia di Maione.

CASERTANA – MARIGLIANESE 1-3

CASERTANA: Carotenuto; Munoz, Colacicchi, Rainone (24’ Salto), Monti; Vacca, Vicente (67’ Diaz); Mansour (70’ Feola), Maresca (46’ Nicolau), Felleca (69’ Kosovan); Favetta. A disp. Bovenzi, Rossi, Feola, D’Ottavi, Carannante.  All. Vincenzo Feola

MARIGLIANESE: Maione; Micillo, Tommasini, Varchetta, Arrivoli (69’ Pantano); Palumbo, Langella, Marzano (83’ De Giorgi); Rimoli (67’ De Martino), Esposito (88’ Ragosta), Aracri. A disp. Cafariello, De Angelis, Fiorillo, Massaro, Tagliamonte. All. Luigi Sanchez.

ARBITRO: Pietro Campazzo di Genova (Gianmarco Macripò di Siena e Mario Capasso di Piacenza)

RETI: 14’ Vacca; 31’ Aracri; 59’ Marzano; 76’ Aracri

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …