Ultim'ora

IL TERREMOTO – Sciame sismico nell’area Flegrea: 14 scosse in poche ore. Il più intenso negli ultimi 16 anni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pozzuoli – L’area flegrea e Pozzuoli sono state interessate la notte scorsa da uno sciame sismico diretta conseguenza della scossa registrata ieri alle 19,45, con magnitudo 3,6 e profondità 2700 metri, il più intenso registrato da 16 anni a questa parte, dalla ripresa del fenomeno bradisismico. Quattordici le scosse di bassa intensità registrate, di cui tre più intense avvertite dai residenti: alle ore 00,06 di magnitudo 1,1 a 2200 metri di profondità e alle ore 01,31, sempre 1,1 a 1300 metri, localizzate entrambe nell’area di Agnano Pisciarelli e inoltre alle ore 03,58 con magnitudo 1,00 e profondità 2600 metri nell’area del vulcano Solfatara. L’evento tellurico, secondo i dati pubblicati dall’Osservatorio Vesuviano, ha fatto registrare un ultimo evento alle ore 6,50. Protezione Civile locale e Polizia Municipale del comune di Pozzuoli stanno svolgendo attività di verifiche su tutto il territorio. Al momento non vengono registrate situazioni di crisi.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

CELLOLE – Questioni di viabilità: Branco selvaggio, 20 giovanotti circondano e picchiano 40enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CELLOLE – Una banale lite per questioni di viabilità è sfociata in una violenta aggressione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.