Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta – Officina abusiva e discarica di rifiuti: sanzioni per 30mila euro e sequestro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta – Le attività di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali sono state effettuate in data 23 febbraio u.s. dal Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Municipale di Caserta, dai militari dell’Esercito, in concorso con le Forze dell’Ordine e la Polizia Provinciale, su obiettivi segnalati dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza, nell’ambito dell’Operazione “Terra dei Fuochi”. I nuovi controlli per il contrasto degli illeciti ambientali sono stati eseguiti nel Comune di Caserta e hanno consentito di individuare, all’interno di un’area di circa 4000 mq di terreno gestita da una società di autotrasporti, un’officina meccanica abusiva, un’area utilizzata per l’accumulo abusivo  di materiale di risulta e di parti di ricambi fuori uso e una cisterna di 5000 lt di carburante priva delle necessarie autorizzazioni antincendio.  Complessivamente sono state comminate sanzioni amministrative per 30.000 euro, sequestrate alcune aree  e  identificati e deferiti all’A.G. i responsabili. Le attività di controllo e di ricerca informativa degli obiettivi sono state pianificate anche con l’utilizzo degli assetti RAVEN (Aeromobile a Pilotaggio Remoto, quindi in assenza di pilota a bordo, capace di acquisire e trasmettere immagini e video in real time) del Raggruppamento Campania dell’Esercito (su base 8° Reggimento Bersaglieri), con sorvoli aerei a supporto degli equipaggi impiegati a individuare aree destinate a sversamenti illeciti o possibili attività riconducibili a tali fini.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ROCCAMONFINA / TEANO –  CASTAGNA DI ROCCAMONFINA DIVENTA IGP, COINVOLTI 8 COMUNI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto  Roccamonfina / Teano –  Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale europea di oggi la Domanda di registrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.