Ultim'ora

Teano – Piove, se vai in municipio portati l’ombrello. Problema vecchio di 3 anni. La giunta si premia con un aumento di 6mila euro

Teano – Se piove e dvi andare nel municipio sidicino, non dimenticare l’ombrello. E’ necessario per ripararsi dall’acqua che cade dal soffitto. Un problema che non trova soluzione da circa 3 anni. L’amministrazione lo ignora mentre la giunta si aumenta di quasi 6mila euro le proprie competenze. Sì, perché per diversi assessori si tratta di “stipendio” vero. E questa è una delle ragioni perché stanno in municipio, altro che interesse del “bene comune”. Senza alcuna vergogna.
La vicenda è stata portata alla luce da un post del consigliere comunale di opposizione Nicola Di Benedetto che ha pubblicato una foto molto eloquente. “… E pensare che la Regione Campania ha finanziato nel lontano dicembre 2018 gli interventi di messa in sicurezza del nostro comune per più di 280.000,00 euro. La gara per eseguire questi lavori è stata fatta dalla SUA del Provveditorato di Caserta ed è stata aggiudicata a settembre del 2020 con il 35% di ribasso. Dopo altri 13 mesi tutto si è dissolto. In totale tre anni non sono bastati per mettere una pietra o per fissare un chiodo, nonostante la maggioranza abbia pagato e paghi lautamente – al massimo del contratto – due suoi fedelissimi dirigenti. Nessun assessore segue la vicenda, nessun amministratore ritiene di farsi parte attiva, nessuno di loro avverte il dovere di muovere un dito o di spendere un pò della propria preziosa energia … intanto però il 14 ottobre 2021 la Giunta ha tempestivamente aumentato di altri 5.500,00 euro lo stanziamento annuale previsto in bilancio per pagare le proprie indennità. Quei pochi che seguono questa pagina, possono sfogliare l’Albo pretorio e scoprire che gli indefessi amministratori ci sono costati circa 110.000,00 euro per il solo 2021. Meritati! Non c’è che dire. Tutto bene dal feudo di Teano”. Questo il documento pubblicato da Di Benedetto.

Guarda anche

FURTI E RAPINE: ALLARME SICUREZZA NEL MATESE

Piedimonte Matese / Alife / San Potito Sannitico – Gli ultimi fatti di cronaca hanno …