Ultim'ora

Teano / Pignataro Maggiore – Alberghiero, la Regione approva sede distaccata nell’Agro Caleno. E le barricate di D’Andrea?

Teano / Pignataro Maggiore – La creazione, a Pignataro Maggiore, di una succursale dell’istituto Alberghiero di Teano appare cosa fatta. Lo ha annunciato la stessa macchina amministrativa pignatarese ringraziando il “tuttofare” Giovanni Zannini e l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini. Dovrebbe partire dal prossimo anno e dovrebbe servire a “ricaricare” di iscrizioni l’istituto sidicino.
La creazione di una succursale dell’Alberghiero di Teano in terra pignatarese era già stata ipotizzata lo scorso anno. In quella occasione ci furono forti polemiche, infatti, secondo alcuni cittadini la decisione potrebbe rappresentare l’inizio della fine per la scuola teanese che verrebbe man mano svuotata. Molti puntano l’indice contro Giorgio Magliocca ritenendo la decisione come una “scippo”. Il sindaco Dino D’Andrea, lo scorso anno, fu categorico: “Faremo le barricate. Aprire una sezione dell’alberghiero a Pignataro o Capua equivarrebbe al totale decentramento dell’istituto che oggi è composto dalla sede principale di Teano e dalla sezione di Cellole. Ciò comporterebbe un danno economico alla mia città, sono certo che almeno due o più attività commerciali di viale ferrovia potrebbero avere seri problemi di fatturato e dopo il lockdown significherebbe chiusura”.   Questo disse D’Andrea un anno fa circa. Al momento delle “barricate”, nemmeno l’ombra.

Guarda anche

Roccamonfina – Anziano rapinato a Teano, Annamaria è libera. Il giudice: non ci sono gravi indizi di colpevolezza

Roccamonfina – La tesi fornita dall’indagata è stata accolta, il giudice ha deciso di liberare …