Ultim'ora
Maria Teresa Senese

Pietramelara – Lo Sportello Tributi online accorcia le distanze tra l’ente ed il cittadino, soddisfatta l’Assessore Senese

Pietramelara – “Lo Sportello Tributi online accorcia le distanze tra l’ente ed il cittadino migliorando l’efficienza degli uffici e favorendo i servizi a beneficio della collettività. Il grande lavoro svolto dall’assessore al bilancio Maria Teresa Senese nei mesi scorsi finalmente oggi si concretizza in un servizio innovativo di fondamentale importanza per tutta la comunità. Attraverso lo sportello tributi sarà possibile consultare la propria situazione nei diversi tributi ICI/IMU, Tarsu/TIA, Pubblicità, Occupazione del Suolo Pubblico e servizio di Acquedotto. Sarà possibile, all’interno del servizio proposto, avere una visione completa delle proprie posizioni aperte, gli importi dovuti, pagati e le aliquote applicate per il calcolo delle somme dovute; per tutti i servizi sarà possibile inoltre procedere con il pagamento online e verificare la propria posizione a debito o a credito. La sezione “tutti i tributi o imposte” fornisce una visione completa delle posizioni aperte con un dettaglio delle somme dovute e versate in tutti gli ambiti tributari che ti riguardano. Ai servizi on line si può accedere mediante l’identità digitale SPID e a breve mediante Carta di Identità Elettronica. Nella sezione servizi online è attivo lo SPORTELLO TRIBUTI dal quale è possibile visualizzare e controllare:

· Posizione Anagrafica;

· Posizione IMU ( con il dettaglio di tutti gli immobili, l’aliquota applicata e il calcolo dell’acconto e del saldo e la stampa del relativo modello per il pagamento F24;

· Posizione TARI (bolletta elaborato con relativo dettaglio e modello di pagamento);

· servizio IDRICO ( in corso di definizione).

Sempre nell’Area riservata è attivo il servizio PAGAMENTI ON LINE dal quale è possibile:

· verificare i pagamenti in scadenza;

· stampare il modello di pagamento (TARI e Servizio Idrico) PAGO PA;

· pagare mediante il Nodo PAGO PA comodamente da casa;

· consultare tutti i pagamenti già effettuarti e scaricare le relative ricevute.

Comunichiamo che è in corso la consegna delle Bollette Tari 2021 che saranno comunque disponibili anche online.”

Nota a cura dell’Assessore al Bilancio Prof.ssa Maria Teresa Senese e del Sindaco Avv. Pasquale Di Fruscio

Guarda anche

Pietramelara – Provinciale chiusa: solo disagi. L’opposizione vuole chiarimenti sulle tempistiche 

Pietramelara – Da qualche giorno i nostri concittadini subiscono il disagio dei lavori in corso …

5 commenti

  1. A mio parere questa e’ la migliore amministrazione che Pietramelara abbia avuto. Il privilegio della mia età mi permette di testimoniare che la grande apprezza sindaco e assessore per la discrezione e la serietà. Mi limito a constatare che accompagna questa maggioranza una profonda competenza che ha permesso di affrontare una situazione complicata e sofferta, riportando stabilità e buon governo al Comune. E’ esemplare la serietà e la competenza della prof. Senese: poche parole e tanti fatti di cui io e i cittadini le sono grati. Tardi, ma tutti oggi vi danno ragione.

  2. Brava e complimenti.

  3. Questa è la prova che ho fatto bene a votare Mariateresa e la squadra capitanata da Pasquale, hanno dimostrato competenza su ogni problematica, oggi Pietramelara grazie a loro sembra un paese del nord.

  4. Finalmente un’amministrazione all’altezza del compito. E dall’altra parte? Il vuoto assoluto! Avventurieri in cerca di sistemazione mai pronti a confrontarsi sulle idee e sui progetti per il bene del paese. Uomini ai quali riesce insopportabile che ci sia chi e’ più bravo e lo dimostra nelle cose che fa, o ominicchi pronti a rinnegare se stessi e la propria madre per raggiungere e mantenere posti e privilegi immeritati. Uomini che non capiscono il danno che hanno fatto a Pietramelara quando regalavano soldi ai dipendenti, aree pubbliche agli amministratori e familiari. Nemmeno il significato di ciò che dicono e leggono conoscono. Dei veri analfabeti che pescano dal vocabolario parole a caso alle quali nè gli altri né loro stessi riescono a dare una corretta interpretazione. E mentitori pronti allo spergiuro per danneggiare i loro competitori reali o presunti che siano. Succede però che appena la vecchia amministrazione viene cacciata via, i rifiuti ritornano ad essere raccolti, le strade tornano pulite, le aree pubbliche correttamente gestite, i servizi ai cittadini vengono attivati, i percettori del reddito di cittadinanza messi a lavorare, i privilegi e i premi finiscono, le opere pubbliche che servono cominciano a vedere la luce … e tu non hai bisogno di fare nulla perché sai che finalmente ci stanno alla guida persone valide; e allora basta cedere allo sconforto o salire sui monti come fecero i partigiani. Adesso non è più’ tempo perso. Buona serata amici, con castagne arrosto e un buon bicchiere di vino.

  5. L’amministrazione comunale che mette a disposizione dei cittadini, lo sportello telematico con cui il contribuente stesso può svolgere in autonomia la maggior parte delle pratiche che abitualmente si effettuano allo sportello, senza recarsi fisicamente presso l’ufficio tributi e’ una cosa rivoluzionaria che segna un passo importante che altri comuni proveranno a copiare. Ecco perché abbiamo bisogno di persone laureate ad occupare determinati posti. Brava assessore la competenza e la preparazione fanno sempre la differenza.