Ultim'ora

Il boom del genere fantasy: un mondo di storie per il Gambling online

Un fenomeno dal successo innegabile e un boom economico inaspettato: si tratta del genere fantasy, sempre più famoso e apprezzato tra gli utenti.

Perché il fantasy ha così tanto successo? Innanzitutto il Fantasy, in tutte le forme, sia che si tratti di letteratura, cinema e giochi, dona un certo senso di evasione che rende più leggeri.  A chi non piace l’idea di un universo alternativo con unicorni, troll e foreste magiche? Questo diventa possibile in giochi in cui il confine tra realtà e fantasia diventa è ancora più labile con l’aiuto della realtà virtuale.

Negli ultimi decenni, tuttavia, complici i prodotti cinematografici e televisivi, i fumetti, i videogiochi e i giochi di ruolo hanno contribuito a rendere il fantasy un genere mainstream che è entrato di diritto in quella che viene ormai considerata “cultura pop”.

“Il fantasy si sta affermando come una delle nicchie che sta maggiormente influenzando lo sviluppo di nuove slot machine”, spiega Massimiliano Riverso di Gaming Insider: “Tale binomio è destinato a continuare anche nei prossimi anni, in virtù anche della rinascita dell’interesse della generazione Z verso questo genere”.

Il fantasy, infatti, investe ogni ambito dell’intrattenimento. Tra questi, non fa eccezione il gioco d’azzardo, che basa molti titoli anche sul genere fantasy”, conclude l’head writer di Gaming Inisder.

Titoli di slot machine online che fanno le fortune dei vari operatori, come Three genie wishes, Magic Mirror, o ancora giochi in cui si fondono il fattore fantastico e quello storico: Aztec Gold, Zeus, Egyptian Fortunes, Solar God. Questo, unito al rapporto di fidelizzazione con gli utenti, contribuisce ad alimentare la stretta connessione esistente tra letteratura e cinema, con il gaming e il gambling online

Nei fantasy e nei giochi spaziali è inoltre spesso possibile personalizzare il proprio avatar, sia morfologicamente, costruendone l’aspetto, sia in termini di accessori, scegliendo spade, armature, pistole, ecc, ma anche definendo la propria storia (attraverso a scelte che influenzano l’ambiente) e il proprio ambiente (costruendo o distruggendo strutture, uccidendo altri avatar computerizzati, ecc). Inoltre questi generi consentono anche l’esplorazione di terre, universi, regni e pianeti sconfinati. Questi aumentano il senso di presenza del gioco, cioè lo rendono più percettivo, più reale. Poter esplorare e poter agire sulla realtà circostante infatti, sono due aspetti tipici della realtà: si contribuisce a rendere il gioco più realistico, più stimolante e più interessante.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Scandalo concorso pubblico: contraddizioni tra dipendente in prova e dichiarazioni dell’amministrazione

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – L’ombra che avvolge la vicenda del concorso pubblico chiuso …