Ultim'ora

Capua – Mostra “Sinfonia Cromatica”: alternanza di disegni e colori per la continua ricerca cromatica

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Capua – Si inaugurerà  venerdì  16 luglio 2021 alle ore 10:30 presso il Museo Provinciale di Capua (CE), la mostra personale dell’artista Francesco Minopoli.

“Sinfonia  Cromatica” è il titolo della mostra  scelto dal curatore Gianpaolo Coronas  il quale così descrive brevemente la mostra: “ Disegni e colori si alternano e si combinano nella non comune produzione pittorica di Francesco Minopoli, il cui imperativo essenziale è rappresentato dal desiderio di esprimersi in tutti gli stili possibili, al fine di manifestare, senza veli, le proprie emozioni. Il comune denominatore rimane sempre la continua ricerca cromatica, in cui egli è vero maestro. Interessanti i lavori eseguiti su doppia tela, prerogativa dello stile pittorico dell’artista Napoletano. “

Ad ospitare i suoi lavori sarà la splendida cornice del Museo Provinciale Campano , uno spazio suggestivo in cui possono tranquillamente fondersi in maniera armonica arte classica ed arte contemporanea.

L’intervento critico è affidato al prof. Luigi Fusco.

Si seguiranno tutte le disposizioni Governative relative al Covid-19.

La mostra sarà visitabile fino al  30 luglio 2021 negli orari di apertura del Museo.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano – Versano, acquedotto colabrodo. Da 6 giorni nessuno interviene

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Da circa una settimana una perdita nella condotta della rete idrica comunale riversa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.