Ultim'ora

Piedimonte Matese – Sannio Alifano, dalla Regione doccia fredda su Della Rocca: elezione irregolare. Verso il commissariamento

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Piedimonte Matese – “…. la presente riscontra la comunicazione prot.321251 del 16.6.2021, con la quale il Sig Della Rocca ha trasmesso la delibera richiamata in oggetto, nonché la nota prot.321378 del 16.6.2021, con cui il Dott. Santagata, già Presidente del Consorzio, ha trasmesso la stessa delibera ed ulteriore documentazione, lamentando che il Consiglio dei Delegati non avrebbe potuto procedere all’elezione di un nuovo Presidente, come invece e accaduto, stando a quanto si legge nella richiamata delibera. Al riguardo si rileva che il Presidente può essere eletto dal Consiglio dei Delegati, come previsto dali’art.27,00.1, 1° perìodo, della L.R. 4/03 s.m.i. o, in alternativa, se si presentano le condizioni di cui al successivo 2° periodo – come accadde per codesto Consorzio nel febbraio 2017, il ruolo di Presidente viene attribuito al Consigliere maggiormente votato nella fascia di contribuenza più rappresentativa. In entrambi i casi, la vigente richiamata legge regionale non prevede che si possa procedere, successivamente, a una nuova elezione da parie del Consiglio dei Delegati. Quest’ultima circostanza, a parere degli scriventi, può ricorrere esclusivamente nei casi – che non interessano in questa sede – in cui il Presidente, individuato tra i membri elettivi del Consiglio dei Delegati, incorra in una delle cause di decadenza previste dalla legge regionale o dallo Statuto del Consorzio…“.
E’ quanto scrivono gli uffici delle Regione Campania all’attuale presidente del Sannio Alifano, Franco Della Rocca, e la suo predecessore Alfonso Santagata. Non c’erano, secondo quanto scritto dagli uffici regionali i presupposti per procedere, così come avvenuto, alla elezione del nuovo presidente. Insomma, “la combriccola” che ha eletto Della Rocca, almeno secondo quanto scritto dalla Regione, appare come un gruppo di avventurieri senza rispetto delle regole. La vicenda potrebbe finire in tribunale.

Guarda anche

Letino / Caserta – Coronavirus: tre nuove vittime, una nel cuore del Matese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Letino / Caserta – L’epidemia torna a destare paura e preoccupazione. Ci sono state, nelle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.